Area C, è stata soppressa! Da oggi 26 luglio libera circolazione

1 175

Area C, è stata soppressa per via di un ricorso del parcheggio Mediolanum! Da oggi 26 luglio libera circolazione e telecamere spente

Area C, Mediolanum l’ha fatta sospendere

Area C, è stata soppressa,  in realtà sospesa,  per via di un ricorso del parcheggio Mediolanum che si trova in zona centrale. Il parcheggio ha fatto ricorso e l’ ha fatta sospendere

Da oggi 26 luglio libera circolazione e telecamere spente in centro e nella Cerchia dei Bastioni. Con la sospensione  si potrebbe andare avanti anche fino a metà settembre quando, si terrà una nuova udienza, stabilita dal Giudice.  

Qualche cenno sull’Area C a Milano:

In vigore dal 16 gennaio 2012 l’accesso alla ZTL Cerchia dei Bastioni era sottoposta ad Area C.

[ad#Silvio]

Le novità introdotte sono il divieto di circolazione nell’area per i mezzi più inquinanti, l’uniformità del costo del pedaggio giornaliero, elevato a 5 euro, indistinto per tutti i tipi di vetture alimentate a benzina e diesel ammesse a transitare entro l’area, l’estensione del pedaggio (ridotto a 2 euro) anche per i residenti nell’area, dopo 40 accessi giornalieri annuali. L’accesso alla ZTL è gratuito per veicoli elettrici, motorini e moto (senza vincolo di cilindrata).

In accordo a stime di esperti, la nuova tariffazione dovrebbe far entrare nelle casse comunali circa 30 milioni di euro all’anno, triplicando il fatturato rispetto a quella precedente.

L’ingresso può essere pagato tramite Telepass (in seguito a autorizzazione online) RID bancario pre-autorizzato, presso le tabaccherie, le edicole, Atm point, attraverso il sito ufficiale del Comune di Milano, chiamando il centralino Area C, presso i bancomat di Intesa San Paolo o attraverso i parcometri.

Rispondi