Apocalyptic Love nuovo album di Slash. Esce oggi | ASCOLTALO TUTTO

0 154

Apocalyptic Love il nuovo album di Slash, featuring Myles Kennedy and The Conspirators, esce oggi in Italia. Ascoltalo tutto!

Apocalyptic Love

Apocalyptic Love il nuovo album di Slash, featuring Myles Kennedy and The Conspirators, è in uscita oggi 22 Maggio 2012. Apocalyptic Love è uno dei CD più attesi di quest’anno perché segna la collaborazione di Slash, il mitico chitarrista di quelli che furono i Guns N’ Roses nella prima gloriosa formazione, con Myles Kennedy and The Conspirators. Tutti i brani dell’album sono firmati da Slash e dal cantante Myles Kennedy.

Interessante anche il lavoro di backstage dell’album, infatti tutto il processo produttivo dell’album è stato seguito dalle telecamere.

Un album  in cui  Slash non si risparmia , dove la bella voce di Myles Kennedy fa, a tratti ricordare la voce di  Axl Rose ai tempi di Sweet Child o’ Mine

Perché i puntini di sospensione? Quei tempi sono ormai lontani ma in Apocalyptic Love, si riesce a ritrovarli ancora, ed in più, i Rif di chitarra di Slash possiedono molta grinta e si rinnovano sempre. In Apocalyptic Love Slash si avvicina ancora di più del suo precedente lavoro al genere Metal, con ritmiche insistenti. Ma  Apocalyptic Love  sa dare anche brani in cui  la melodia arpeggiata si rincorre in crescendo con la bella voce di Myles Kennedy.

Ottimo anche il lavoro del resto della band The Conspirators, ottima la batteria con splendide capacità tempistiche , non chè il lavoro del basso. Slash in Apocalyptic Love, oltre ad esplorare nuove scale solistiche, si avvicina a tratti particolarmente in una canzone, a fraseggi e scale serrate che non eravamo stati abituati a sentire da lui ma piuttosto da altri chitarristi come Satriani, giusto per fare un esempio.

[ad#Silvio]

In un altro bel brano di Apocalyptic Love ritroviamo Slash con  uno spendido wah-wah particolarmente bello e performante. Ma non solo, Slash esplora anche le strade dell’effettistica che difficilmente aveva esplorato prima, facendo uso di sintetizzatori per la sua Gibson.

A questo punto credo che non vedrete il momento di ascoltare tutto l’album Apocalyptic Love e di gustarvi le belle composizioni di Slash e Myles Kennedy che, oltre a cantare molto bene, accompagna Slash in tutto Apocalyptic Love con una splendida ritmica.

Su Myles Kennedy, ci sarebbe molto da dire e di come sia dopotutto abituato ai ritmi dei Guns N’ Roses … a proposito, vi consiglio di leggere, per chi non lo conoscesse, i suoi lavori e le sue formazioni musicali , noterete che, dopotutto, Slash ha scelto bene le sue collaborazioni in Apocalyptic Love.

A proposito, per chi volesse seguire Slash featuring Myles Kennedy and The Conspirators, nel loro tour di presentazione  di Apocalyptic Love, ricordo che saranno in Italia il 23 Giugno 2012 in occasione del Gods Of Metal mentre il giorno dopo si unirà a Ozzy Osbourne per alcuni brani durante il set di Ozzy Osbourne & Friends.

Entrambe le date sono firmate da Virgin Radio, grazie alla quale potrete ascoltare anche tutto l’album Apocalyptic Love!

Per ascoltare tutti i brani completi di Apocalyptic Love: CLICCATE QUI

 

Rispondi