La Protezione Civile lancia l’allerta meteo per la giornata di Giovedì 8 Agosto 2013. Temporali, anche molto forti, colpiranno il Nord Italia.

Allerta Meteo per Giovedì 8 Agosto 2013. Il bollettino diramato dalla Protezione Civile il 7 Agosto parla molto chiaro. Dopo le giornate di caldo opprimente e in sopportabile come le previsioni meteo di Domani hanno ampiamente previsto, l’Italia sarà colpita da un fronte temporalesco che investirà il Nord Italia portando piogge e temporali anche di forte intensità.

Allerta Meteo 8 Agosto, Bollettino Protezione Civile:

Una perturbazione atlantica determinerà nelle prossime ore e soprattutto nella giornata di domani instabilità diffusa, e in alcuni casi molto spiccata, sulle regioni settentrionali, specie sui settori alpini e prealpini centro-occidentali, determinando un calo sensibile delle temperature che resteranno invece elevate sul resto del Paese.

Sulla base delle previsioni disponibili e di concerto con tutte le Regioni coinvolte, cui spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse.

L’avviso prevede, dalla sera di oggi, mercoledì 7 agosto, precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Valle d’Aosta, Piemonte e Lombardia, in particolare sulle zone alpine e prealpine. I fenomeni daranno luogo a rovesci di forte intensità, possibili grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Continuate a seguirci per tutte le novità.

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.