Previsioni Meteo 7 Dicembre – Neve a bassa quota nel nord Italia. Nella serata di venerdì neve in pianura, ecco dove. – Previsioni Tempo.
Previsioni Meteo / Neve – Un po in anticipo rispetto agli scorsi anni la neve arriverà nel nord Italia tra qualche ora, le previsioni meteo per venerdì 7 Dicembre danno freddo e neve al nord, anche in pianura. Vedremo quindi Milano, Torino, Como, Venezia e tutte le principali città del nord Italia imbiancate dalla Neve? La risposta è sì.
Tempesta dell’Immacolata.
Così la chiamano la nuova perturbazione che raggiungerà l’Italia il 7 Dicembre, scontro tra Aria Mite e Gelo Artico poterà un abbassamento delle temperature con Neve al Nord e violente precipitazioni al centro e al sud.
Grazie alle informazioni incrociate de ilmeteo.it e meteo.it vi forniamo dettagliate indicazioni riguardo la Neve domani in Italia, nel Nord Italia precisamente:
Da venerdì pomeriggio la perturbazione numero 3 di dicembre raggiungerà il nostro Paese e porterà maltempo soprattutto al Nord. Questa perturbazione si accompagna ad aria gelida in arrivo dalla Groenlandia che andrà a scontrarsi con correnti più miti. Questo scontro di correnti fredde e di aria umida favorirà le precipitazioni. Nelle regioni settentrionali la neve cadrà anche a bassa quota e raggiungerà le zone pianeggianti di Lombardia, Venezie e Emilia occidentale. Città come Torino, Milano, Bologna, Udine e Trento si potranno tingere di bianco. Le temperature saranno in generale calo. L’aria mite che continuerà a scontrarsi con l’aria dalla Groenlandia, andrà a creare sabato un vortice di bassa pressione che richiamerà sul nostro Paese una nuova massa di aria gelida in arrivo, questa volta, dalla Scandinavia così le nevicate raggiungeranno anche alcune regioni centrali e si potranno imbiancare anche Ancona, Perugia e i dintorni di Firenze. Per quanto riguarda il Nord, sabato il tempo migliorerà al Nordovest mentre la neve continuerà a cadere al Nordest; quindi nevicate sono previste ad esempio a Venezia, Bologna e Trieste. Domenica le nevicate a bassa quota interesseranno il Medio Adriatico e il Sud, ad esempio neve prevista a Pescara, L’Aquila e nel Gargano. – meteo.it
Venerdì 7: freddo al mattino, con gelate estese in pianura al Centronord ma in gran parte soleggiato salvo addensamenti con deboli piovaschi o fiocchi sul Gargano, qualche pioggia sull’ Adriatico in mare e rovesci e neve a 1100 m sul basso Tirreno, Nord Sicilia; addensamenti più intensi, invece, sulla Valle d’Aosta con già neve a bassa quota. Peggiora al pomeriggio su gran parte del Nord con neve diffusa fino in pianura su Lombardia, Levante Ligure, sull’Emilia, Centronord Veneto, Trentino, anche sul Friuli, su buona parte del Piemonte e su tutte le Alpi, Prealpi. Massima attenzione nella sera-notte, poichè arriva un intenso impulso di aria fredda da Nord con maltempo al Centro, Emilia Romagna, Sardegna, sulle basse pianure centro-orientali del Nord e al Nordest all’insegna di rovesci, temporali forti e nevicate in collina al Centro, o anche a bassa quota, e in pianura al Nord con neve anche abbondante sull’Emilia Romagna, moderata tra Veneto, Trentino AA e Friuli; neve a a 1100 m in Sardegna. Migliora la sera su Piemonte e Ovest Lombardia. La notte neve intensa sul Centronord Appennino al piano su Nord Appennino, in calo a 5/900 m sul resto dell’Appennino centrale, rovesci e temporali verso la Campania, Lucania, Nord Puglia ancora asciutto altrove al Sud o con fenomeni deboli. – ilmeteo.it
Commenti riguardo il post