YouTube lancia i suoi primi Music Awards

0 148

Il 3 novembre YouTube, con l’aiuto di Spike Jonez, lancera’ i suoi primi Music Awards. Tra i live confermati spiccano quelli di Lady Gaga, Eminem e degli Arcade Fire.

youtubemusicawards2013

Grandi progetti in casa Google. 

Il piu’ grande portale di video del mondo ha annunciato la prima edizione dei YouTube Music Awards, in aperta concorrenza agli ormai famosi MTV Music Awards.

Una giuria popolare planetaria, il meglio dello «star-system» musicale e la cornice dell’East river, sotto il Ponte di Brooklyn. Questo è  il biglietto da visita presentato da YouTube per lanciare la sua prima competizione canora che prenderà forma tra circa un mese, esattamente il 3 novembre, nella Grande Mela.

YouTube si prepara quindi a lanciarsi nella mischia delle grandi competizioni musicali. E come tutti gli Awards che si rispettino verranno premiate diverse categorie, sei per l’esattezza.

I voti ai clip saranno assegnati direttamente dal pubblico via internet, con candidature che saranno rese pubbliche entro il 17 di questo mese. Ma sicuramente, guardando le statistiche di YouTube, non mancheranno i nomi di Rihanna, dei One Direction, di Justin Bieber, di Lady Gaga e di Miley Cyrus, giusto per citarne alcuni.

La cerimonia finale, ovviamente visibile via YouTube, durerà un’ora e mezza e sarà diretta da Spike Jonez, e presentata dall’attore Jason Schwartzmann.

Tra le esibizioni live confermate per la grande cerimonia di chiusura spiccano i nomi di Lady Gaga, Eminem e degli Arcade Fire anche se non mancano nomi meno “commerciali” come quello della violinista  Lindsey Stirling, già nota per sua partecipazione ad America’s Got Talent, e la formazione CDZA .

[ad#carbones]

Ma le sorprese non finiscono qui.

YouTube ha infatti promesso di presentare ore e ore di live ed esibizioni con un tour mondiale che toccherà città come Seul, Mosca, Londra e Rio de Janeiro: le performance migliori verranno registrate e diffuse in rete nei giorni precedenti la finale.

Chelsea Maughn, portavoce di Youtube, ha cosi spiegato la nascita degli Awards firmati YouTube:

“La musica rappresenta gran parte dei contenuti di YouTube e anche molto di ciò che YouTube significa per i fan di tutto il mondo. Gli YouTube Music Awards rappresentano un passo in avanti nella celebrazione della musica che si trova su YouTube”.

Spike Jonze, regista dell’evento, ha poi aggiunto:

“Stiamo organizzando una serata che sia improntata sul fare nuove cose e sulla creatività, nello spirito di tutti coloro che usano YouTube. Oltre a distribuire premi, registreremo alcune performance live: vogliamo darvi l’impressione di vedere un semplice video su YouTube”

Insomma un evento imperdibile che probabilmente cambiera’ per sempre l’impostazione e le modalita’ degli Awards. Non perdetevi il Live del 3 novembre.

Ecco il video di presentazione dei primi YouTube Music Awards.

Rispondi