Metalfest, stasera suonano i Megadeth, in tournée con: Th1rt3en

0 100

Metalfest, stasera 6 Giugno 2012 all’Alcatraz di Milano suoneranno i Megadeth che sono attualmente in tournée con l’album Th1rt3en. Setlist

Metalfest, stasera suonano i Megadeth

Metalfest, stasera 6 Giugno 2012 all’Alcatraz di Milano suoneranno i Megadeth che sono in Tour con l’album Th1rt3en. Il Metalfest, il festival heavy metal  itinerante è in corso, in questi giorni a Milano dal 5 al 7 Giugno. Ad aprire il Metalfest all’Alcatraz di Milano  Martedì 5 Giugno ci sono state le band degli Hypocrisy, Legion Of The Damned, Alestorm, Triptykon e Skull Fist. Headliner i tedeschi Blind Guardian.

L’appuntamento al Metalfest, di stasera, Mercoledì 6 Giugno, è con il live set dei Megadeth, la formazione capitanata da Dave Mustaine in tournée con i brani dell’album Th1rt3en.

I Megadeth sono un gruppo thrash metal statunitense, formatosi a Los Angeles nel 1983. Sono considerati tra i più influenti e significativi sviluppatori del thrash metal, insieme a MetallicaSlayer ed Anthrax.

Il gruppo è stato fondato da Dave Mustaine, unico componente rimasto della formazione originaria insieme a David Ellefson ed ex membro dei Metallica, da cui fu cacciato per il carattere litigioso e l’abuso di droghe. Nel corso della sua storia la band ha più volte cambiato stile musicale, passando dal thrash metal degli esordi ad un heavy metal melodico e poi, per un breve periodo, ad un hard rock dai contenuti industrial, ma negli ultimi anni ha riportato nel proprio sound le vecchie sonorità thrash.

[ad#Silvio]

Il loro album del 2009, Endgame, ha debuttato al nono posto nella classifica Billboard 200. Nel 2011 la band è tornata in studio di registrazione e, nel mese di Settembre 2011, ha fatto uscire il suo tredicesimo album intitolato Th1rt3en.

Ma sul palco del Metalfest, all’Alcatraz di Milano, ci saranno anche anche W. A. S., Vader, Powerwolf e In Extremo. A chiudere l’edizione 2012  del Metalfest  Giovedì 7 suoneranno anche Death Angel, Ensiferum, Dark Tranquillity, Steelwing e Hate. Special guest alla serata del Metalfest, sarà: Kreator.

Il Metalfest festival heavy metal 2012 si tiene all’Alcatraz di Milano in via Valtellina 25 (tel. 02.69016352), da Martedì 5 a Giovedì 7, informazioni e prevendite TicketOne.

Ecco la Setlist del concerto di stasera al Metalfest dei Megadeth:

  1.     Never Dead 
  2.     Head Crusher 
  3.     Wake Up Dead 
  4.     In My Darkest Hour 
  5.     Trust 
  6.     Hangar 18 
  7.     Angry Again 
  8.     She-Wolf 
  9.     Poison Was the Cure 
  10.     Sweating Bullets 
  11.    Whose Life (Is It Anyways?) 
  12.    Public Enemy No. 1 
  13.    Symphony of Destruction 
  14.    Peace Sells 
  15.    Encore:
    1. 15.   Holy Wars… The Punishment Due 
    2. 16.   Silent Scorn 

 

 

 

 

 

Rispondi