Lo scorso anno Canale 5 ha tentato di riproporre sul piccolo schermo quell’atmosfera magica che si è respirata per anni nelle varie e mai dimenticate edizioni del Festivalbar. Il compito è stato affidato a Maria De Filippi che, dietro le quinte, ha messo in piedi uno spettacolo che ha riportato la musica in piazza e nell’estate televisiva Mediaset. Uno show che ha potuto contare su svariati big della musica italiana e che ha riscontrato un discreto risultato auditel, anche se non del tutto esaltante (16% di share con meno di 3 milioni di spettatori). Nonostante ciò, comunque, il progetto del Music Summer Festival proseguirà e stando a quanto dichiarato da Sorrisi, sembrerebbe che tutto sia pronto per una seconda edizione del galà musicale.
Dietro le quinte troveremo ancora una volta la signora Costanzo, mentre sopra il palco a ricoprire il ruolo di intrattenitori e conduttori troveremo una nuova coppia. Confermata la presenza di Alessia Marcuzzi, che lo scorso anno ha dimostrato che quello musicale è proprio il suo habitat (come non ricordare le sette edizione del Festivalbar condotte proprio da “la pinella”?). Al suo fianco, invece, non troveremo più il garbato Simone Annicchiarico, passato su SkyUno. D’altronde la sua presenza nella prima edizione aveva convinto in pochi e non sorprende la sua dipartita. A prendere il suo posto sarà Rudy Zerbi.
L’antipatico per eccellenza della televisione italiana debutta, dunque, come conduttore. Nel suo curriculum televisivo, infatti, possiamo trovare il ruolo di professore ad Amici, giudice ad Italia’s Go Talent e The Winner Is ma mai quello di conduttore televisivo. Una breve esperienza che lo porterà, comunque, in un mondo che conosce molto bene essendo stato per diversi anni presidente della Sony Music Italia. Ad Ottobre, invece, lo dovremmo trovare sempre accanto a Maria De Filippi e Gerry Scotti dietro il bancone del nuovo programma di Canale5, dal titolo Tu si que vales.u
Commenti riguardo il post