Ufficiale Matias Silvestre al Milan (ma si fermano Mexes e De Sciglio)

0 77

Matias Silvestre è un giocatore del Milan. La conferma arriva direttamente dall’Amministratore Delegato rossonero Adriano Galliani. Il difensore, attualmente in forza all’Inter, si trasferirà sull’altra sponda del Naviglio in prestito oneroso con diritto di riscatto in favore del Milan.

matias silvestreChi è Matias Silvestre

Matias Silvestre, difensore italo-argentino, compirà 29 anni il prossimo 25 settembre. Dopo una fortunata carriera in Argentina con la maglia del Boca Juniors (3 campionati, 2 coppe Libertadores, 1 Coppa Intercontinentale – tra l’altro contro il Milan – 2 Coppe Sudamericane e 2 Recopa Sudamericane), Silvestre è approdato in Italia nel 2008 vestendo la maglia del Catania. Dopo tre ottime stagioni all’ombra dell’Etna si è trasferito al Palermo di Zamparini. Nell’estate scorsa si è trasferito in prestito oneroso all’Inter, non trovando tuttavia spazio e rimanendo ai margini della squadra nella difficilissima stagione per la formazione di mister Stramaccioni. Con l’arrivo alla Pinetina di Walter Mazzarri è stato messo fuori rosa, almeno fino ad oggi.

Controverse le reazioni dei tifosi. I nerazzurri non hanno certamente legato molto col difensore e sperano di aver rifilato il classico “bidone” ai cugini rossoneri che, tuttavia, visti i precedenti (Seedorf, Pirlo, Pazzini ecc…) sperano di aver fatto l’ennesimo ottimo affare a basso costo a spese degli eterni rivali.

L’arrivo di Matias Silvestre al Milan si era reso impellente dopo l’infortunio occorso a Daniele Bonera. La difesa del Milan, ridotta letteralmente all’osso, registra oggi tuttavia altre due importanti defezioni. Philippe Mexes e Mattia De Sciglio infatti hanno manifestato problemi fisici. Entrambi recuperabili in 10-15 giorni, dovrebbero recuperare in tempo per il preliminare di Champions League (Mexes sarebbe comunque squalificato).

Alla luce degli infortuni (da ricordare quello di Ignazio Abate, in recupero, oltre a quelli degli attaccanti Pazzini e Robinho) il Milan ha diramato delle convocazioni d’emergenza in vista della trasferta tedesca dell’Audi Cup. Il Milan affronterà infatti domani sera il Manchester City di Aguero e Jovetic. A leggere i nomi si stenta a capire se a redigere la lista sia stato Max Allegri o il suo collega della Primavera Pippo Inzaghi…

Portieri: Abbiati, Gabriel, Amelia;

Difensori: Antonini, Constant, Vergara, Zaccardo, Pacifico, Iotti;

Centrocampisti: Kevin Prince Boateng, Cristante, Emanuelson, De Jong, Muntari, Nocerino, Poli, Traorè;

Attaccanti: El Shaarawy, Niang, Petagna, Kingsley Boateng

Mario Balotelli, Riccardo Montolivo e Cristian Zapata si aggregheranno al gruppo solo il 2 agosto, prima della trasferta negli Stati Uniti per la Guinness Champions Cup.

Rispondi