Juve batte Toro 2-0, scudetto a un solo punto

0 59

Derby di Torino: Juventus-Torino finisce 2-0, bianconeri sempre più vicini allo scudetto grazie al gol di Vidal e quello di Marchisio, il Torino protesta per un rigore non dato.

Juventus: sconfitto Torino e -1 allo scudetto

La 34esima giornata di serie a porta la Juventus a -1 punto alla vittoria dello scudetto numero 31 (ufficialmente sarebbe il 29esimo), grazie alla vittoria al derby della Mole per 2-0 sul Torino con il gol di Vidal e quello di Marchisio arrivati negli ultimi 5 minuti di gara.

TORINO E’ BIANCONERA, questo è il messaggio che arriva dal sito della Juve alla fine della partita dopo essersi portata a casa il derby numero 152, la partita ha tenuto ritmi blandi sotto la pioggia battente di Torino fino al minuto 86 quando Arturo Vidal con una conclusione precisa da fuori area a portare la partita tra le mani dei bianconeri.

Molte le proteste dato che l’azione del gol è nata grazie all’intervento in area, due minuti prima, di Bonucci che atterra Jonathas davanti al portiere, rigore netto, ma non dato dal direttore di gara.

Da quel momento i granata perdono la concentrazione e subiscono il primo gol a quattro minuti dal 90esimo, ma nei minuti di recupero al 92esimo è Marchisio a chiudere la partita segnando il 2-0 dei bianconeri dopo l’espulsione di Glik.

Il Torino non vince questo derby da ormai 18 anni, la Juve si ritrova a un punto dalla vittoria dello scudetto, punto che cercherà contro il Palermo la prossima giornata, proprio quel punto che potrebbe regalare ai rosanero in chiave salvezza.

Rispondi