Italia-Giappone: formazioni, dati, numeri, diretta tv e streaming

0 178

Nella seconda giornata del girone A della Confederations Cup si sfideranno, dopo Messico-Brasile, Italia e Giappone. Italia-Giappone si giocherà a mezzanotte, ora locale, e gli azzurri tenteranno di conquistare a tutti i costi i tre punti, che permetterebbero alla squadra di Prandelli di tirare un sospiro di sollievo, a discapito della formazione nipponica allenata da Zaccheroni.

Italia-Giappone:i precedenti. Nel corso della storia queste due squadre si sono incontrate solo due volte, una alle Olimpiadi del 1936, con gli azzurri che batterono la formazione nipponica con un’umiliante 8-0, ma erano altri tempi, e nel 2001 in un amichevole che finì 1-1.

Gli obiettivi da raggiungere. Buffon, facendo corna, questa sera raggiungerà le 130 presenze in nazionale, portandosi solo a -6 dal record stabilito da Cannavaro. Chiellini dovrebbe arrivare a 60 presenze con la maglia azzurra, Balotelli segnando potrebbe arrivare a quota 10 reti, cifra tonda, mentre Pirlo è “ancora in festa” per le 100 presenze raggiunte con il Messico.

PROBABILI FORMAZIONI DI ITALIA-GIAPPONE

L’Italia si schiererà con il 4-3-2-1: Buffon; Maggio, Barzagli, Chiellini, De Sciglio; Montolivo, De Rossi, Pirlo; Aquilani, Giaccherini; Balotelli.

Il Giappone scenderà in campo seguendo lo schema 4-2-3-1: Kawashima; Uchida, Yoshida, Konno, Nagatomo; Hasebe, Endo; Okazaki, Honda, Kagawa; Maeda.

DIRETTA TV E STREAMING DI ITALIA-GIAPPONE

Il pre-gara inizierà alle ore 23:00 su Rai 1 e RaiHD. Gli abbonati Sky, invece, potranno seguire la partita sui canali Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD e Sky Sport 1 HD, dove sarà possibile vedere la partita con il commento di Fabio Caressa. Il live streaming sarà disponibile tramite il sito ufficiale e l’app della Rai, oppure gli abbonati Sky potranno utilizzare l’applicazione SkyGO.

Allora non rimane che cenare gustandosi la partita Messico-Brasile e poi prendersi un bel caffè ristretto e aspettare la mezzanotte per vedere Italia-Giappone

Rispondi