Champions League 2013/2014: partite del 17 Settembre2013 fase a gironi

0 91

 

Tutto è pronto, manca davvero poco all’inizio della fase a gironi della Champions League 2013/2014, ovvero quella che sarà la 59ª edizione che terminerà all’Estàdio da Luz di Lisbona in Portogallo. Di seguito tutti i dettagli sulle partite che si terranno Martedì 17 Settembre 2013 valevoli per la fase a gironi della Champions League 2013/2014.

Champions-League-Schedule-2014Champions League 2013/2014. L’unica squadra italiana impegnata in questo Martedì di Coppa è la Juventus, che a soli tre giorni dal derby d’Italia, affronterà i campioni di Danimarca del Copenaghen, gara valevole per il Gruppo B. Gruppo B che oltre ai danesi e ai bianconeri comprende i turchi del Galatasaray e il Real Madrid. Sicuramente, Conte vorrà iniziare con il piede giusto dato che tutta la squadra è convinta di avere una marcia in più rispetto all’anno precedente, ovvero Carlitos Tevez. Tevez che però soffre di mal di Champions, dato che con Manchester City in 13 presenza non ha realizzato nemmeno un goal. Juventus che non può deludere le aspettative, Juventus che vuole migliorare il traguardo ottenuto l’anno scorso, Juventus che vuole conquistare i “tre punti più facili del girone”,  Juventus pronta ad affrontare la prova del 9, Conte che non vuole steccare l’esordio.

Champions League 2013/2014. Come già detto, sempre nello stesso gruppo si affrontano Galatasaray e Real Madrid, sfida che è già andata in scena l’anno scorso e che ha visto gli uomini di Ancelotti trionfare, ma i turchi da quell’incontro uscirono a testa alta. Per quanto riguarda il Gruppo A sfida interessantissima quella che andrà in scena all’Old Trafford dove i Red Devils affronteranno i tedeschi del Bayer Leverkusen, che attualmente occupano il terzo posto in Bundesliga. L’altra sfida del Girone A è rappresentata da Real Sociedad, autori l’anno scorso di un ottimo campionato che ha permesso loro la qualificazione in Champions, e i pericolosi, calcisticamente parlando, ucraini dello Shaktar Donetsk.

Champions League 2013/2014. Oggi ci sarà anche l’esordio casalingo dei campioni in carica del Bayer Monaco, quest’anno allenati dall’ex allenatore del Barcellona, Guardiola, che affronteranno i campioni di Russia del CSKA Mosca. A completare il programma del Gruppo D abbiamo la sfida tra i cechi del Viktoria Plzen, squadra che fece disperare moltissimi tifosi partenopei l’anno scorso, e il Manchester City allenato da Manuel Pellegrini.

Champions League 2013/2014. Per quanto riguarda le sfide del Gruppo C, abbiamo da un lato la poco entusiasmante sfida tra Benfica e Anderlcht, dall’altro invece la sfida tra gli ellenici dell’Olympiacos e il PSG guidato dal tandem di attacco Cavani-Ibrahimovic. Quest’ultima sarà una sfida davvero interessante perché chi segue lo sport conosce di sicuro l’arsenale di cui dispone il PSG ma questa sera in campo dovrà dimostrare di essere una reale pretende al titolo.

Rispondi