Brasile-Messico 2-0

0 52

Nella seconda giornata del girone A della Confederations Cup 2013 si sono affrontati il Brasile e il Messico. Il verdetto è stato il seguente Brasile-Messico 2-0 grazie ai gol del solito Neymar e Jo. Grazie a questa vittoria la Selecao è in semi finale mentre per i centro americani la manifestazione finisce qua.

Brasile-Messico 2-0.  Il Brasile di Neymar parte subito in quarta e dopo appena 9′ minuti la stella più luminosa del Brasile, Neymar, realizza un bellissimo gol col mancino a volo. Il Messico però non ci sta e conquista campo mantenendo la palla tra i propri piedi, attacca, conclude e sfiora il pareggio. Ma le speranze di pareggiare del Messico svaniscono al 92′ dopo il gol di Jo, che vale l’accesso alla semifinale e il secondo ko di fila per la squadra del centroamerica.

Brasile-Messico 2-0. Il Brasile ha a disposizione una rosa importantissima, sono tantissimi i nomi noti che giocano nella Selecao ma nonostante ciò la nazionale brasiliana è Neymar dipendente, è lui il giocatore più brillante perché crea azioni, segna e fa segnare. Andando ad analizzare la partita tralasciando il risultato, possiamo affermare che sono emersi vari errori difensivi da parte della squadra di Scolari, un Brasile poco lucido in fase di impostazione del gioco, un Brasile che non è stato in grado di dettare il proprio ritmo di gioco dato che il Messico ha fatto un buon possesso palla, ma invano, e un Brasile che in fase realizzativa può contare solo sull’attaccante del Barcellona.

Brasile-Messico 2-0. I giocatori che maggiormente hanno inciso sulla partita sono stati: in assoluto Neymar, autore di un’ottima prestazione, Giovanni Dos Santos, un giocatore sicuramente in ascesa e David Luiz che si è dimostrato un giocatore importante e attento in fase difensiva, nonostante il sanguinamento.

Brasile-Messico 2-0

Brasile (4-2-3-1): Julio Cesar 6; Dani Alves 6,5, David Luiz 6,5, Thiago Silva 6, Marcelo 5,5; Paulinho 5,5, Luiz Gustavo 5; Oscar 4,5 (17′ st Hernanes 6), Neymar 8, Hulk 5,5 (33′ st Lucas sv), Fred 6 (37′ st Jo 6,5). A disp.: Jefferson, Fernando, Dante, Filipe Luis, Rever, Bernard, Cavalieri, Jadson. All.: Scolari Messico (4-4-1-1): Corona 6; Mier 6,5, Rodriguez 6,5, Moreno 6, Torres Nilo 5,5 (25′ st Barrera 6); Flores 6 (13′ st Herrera 6,5), Salcido 6, Torrado 6,5 (43′ st Jimenez sv), Guardado 6; Giovani Dos Santos 7; Hernandez 5. A disp.: Ochoa, Talavera, Reyes, Molina, Reyna, De Nigris, Aquino, Meza, Zavala. All.: De La Torre Arbitro: Webb (Ing) Marcatori: 9′ Neymar, 47′ st Jo Ammoniti: Thiago Silva, Dani Alves (B), Guardado, Rodriguez, Herrera (M) Espulsioni:

Rispondi