Golf R 2013, il nuovo lancio della Volkswagen

0 103

La Golf  R 2013 alza le prestazioni ed abbassa i consumi: la nuova auto della casa Volkswagen sarà presentata al prossimo salone di Francoforte. Una potenza aggressiva e una incredibile stabilità.

GOLF R 2013

Una nuova auto per la Volkswagen: è la nuova Golf R 2013, auto che segue la new entry del 2012, la Golf 7, da poco rimondernata nella versione GOLF GTI e GOLF GTD. Potenza maggiore e consumi ridotti per un’auto che da segna un nuovo apice di classe e prestazione per la Volkswagen. La Golf R 2013 ha 300 CV, ruggenti e grintosi, ben 30 in più rispetto alla precente versione. I consumi sono stati invece ridotti del 18%: una notizia che allienterà certamente i probabili aquirenti.

Trazione integrale per la Golf R 2013

La potenza della nuova auto Volkswagen è anche garanzia di stabilità grazie alla trazione integrale permanente 4M, con frizione Haldex di quinta generazione. L’assetto dell’auto è abbassato di 20 cm: questo garantisce una maggiore aderenza del veicolo, garantendo una tenuta di strada più sicura. Il sistema ESC Sport,  il controllo elettronico della velocità, è disattivabile. Come optional, la GOLD R 2013 può avere la regolazione adattiva dell’assetto e  la scelta di un nuovo profilo di guida in modalità Race.

La trasmissione può essere affidata o al classico cambio manuale, a sei marce, o ad un più comodo cambio automatico a doppia frizione DSG. Le prestazioni restano comunque elevate: da 0 a 100 km/h in 5,1 secondi, con una velocità massima di 250 km/h, regolata elettronicamente.

I consumi sono abbassati fino a 7,2l/100 km, con le emissioni che scendono a 167 g/km. Avvincente da guidare e bella da vedere: la Golf R 2013 dà sfoggio di tutta la sua eleganza grazie ad un design compatto e grintoso, arricchito dai cerchi in lega leggera da 18 pollici. Di serie sono i fari bixeno con le nuove luci diurne LED, i gruppi ottici posteriori LED e l’impianto di scarico a quattro terminali cromati. I rivestimenti interni sono in tessuto ed Alcantara: l’abitacolo è accogliente ed elegante , mentre il posto guida garantisce sportività con il volante a tre razze rivestito in pelle. Il climatizzatore è automatico, l’impianto radio-CD si adegua invece alle moderne esigenze della tecnologia grazie al touchscreen.

La Golf R 2013 farà il suo debutto ufficiale sul fronte internazionale al prossimo salone di Francoforte, in programma dal 12 al 22 settembre 2013.

Rispondi