Il tanto discusso e chiacchierato mondiale 2022 del Qatar ha trovato una collocazione temporale, infatti anche se mancano ancora 8 anni ha già conquistato un record infatti sarà il primo mondiale invernale.
La UEFA è sempre stata ostile all’idea di disputare un mondiale nel periodo invernale ma si è dovuta arrendere per forza dopo la decisione della FIFA. Il Mondiale 2022 del Qatar inizierà a Novembre e si concluderà con la finale del 18 Dicembre.
La data precisa dell’inizio di questa manifestazione resta ancora in dubbio ma gli organizzatori voglio fare modo che l’evento di calcio più prestigioso e bello del mondo duri soltanto 28 giorni, per rendere l’idea di che lasso di tempo parliamo, posso dirvi che il Mondiale che si è disputato nel 2014 in Brasile è durato 32 giorni.
In Qatar, intanto, dopo l’ufficializzazione sono iniziati con largo anticipo i lavori di costruzione e completamento di infrastrutture ma soprattutto degli stadi, infatti alcuni di questi allargheranno la loro capienza.
Naturalmente l’idea di disputare il Mondiale 2022 del Qatar in inverno è un’idea che influenzerà soprattutto sul calcio europeo perché ciò vorrebbe dire fermare il calcio ma soprattutto la domanda che mi sto ponendo in questo momento è se i campionati si fermeranno per permettere il regolare svolgimento del mondiale oppure non cominceranno nemmeno ad Agosto?.
Commenti riguardo il post