James Franco

James Franco è il protagonista della campagna eyewear Gucci autunno/inverno 2013.

James Franco

James Franco è attore, regista, scrittore e ora anche modello.

Il bel ragazzo è stato notato da Frida Giannini, la direttrice creativa di Gucci, che l’ha scelto quale protagonista della campagna eyewear per l’autunno/inverno 2013.

James Franco presterà il suo volto e il suo fascino alla casa di moda fiorentina e indosserà i nuovi occhiali da sole Black Bamboo di Gucci.

La campagna pubblicitaria debutterà in agosto ed è stata scattata da due fotografi d’eccezione:  Mert Alas e Marcus Piggott.

I due sono famosi, tra l’altro, per aver fotografato la popstar Madonna con la benda da pirata.

Gli occhiali da sole, prodotti da Safilo, sono la versione invernale del classico modello eyewear primavera/estate 2013 e saranno disponibile anch’essi da ottobre 2013 nelle boutique Gucci e sul sito ufficiale.

Di nuovo si nota il dettaglio in bambù in una nuova variante black, accompagnato dal frontale color rutenio scuro e dalle lenti grigie specchiate e sfumate, quale perfetto connubio tra tradizione e innovazione.

Il frontale in metallo dalla forma aviator stile anni ’70, impreziosito da un pregiato inserto in vero bambù, sul profilo superiore del frontale e il logo Gucci inciso a laser sulle aste e sulle lenti, conferiscono unicità e carattere al modello.

Il bambù, già simbolo distintivo della maison e materiale storicamente usato dagli artigiani fiorentini di Gucci fin dal 1947 su un’ampia gamma di prodotti, dalle borse al prêt-à-porter ai gioielli, compare oggi così anche nella collezione eyewear.

[ad#carbones]

L’attore-scrittore-regista non è nuovo al mondo della moda e soprattutto al mondo targato Gucci.

In passato Franco era già stato testimonial della collezione Made to measure del brand e con il direttore creativo Frida Giannini era stato membro della giuria per il Gucci Award for Women al Festival Internazionale del Cinema di Venezia.

Ecco qui qualche scatto rubato dal backstage della campagna fotografica.

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.