Harry Potter, la sua casa è in vendita

0 104

Harry Potter, l’abitazione dove è nato il protagonista della saga è in vendita. A quanto? Niente di particolare solo una cifra … milionaria!

Harry Potter tutti lo ricorderete, è il maghetto della  saga più famosa degli ultimi anni. ora, la casa dove , nella saga, nacque, è stata messa in vendita.

La saga di Harry Potter, firmata da J.K. Rowling, ha fruttato parecchio , sia come incassi cinematografici sia come libri e, perchè no, anche come gadgets che ne sono susssseguiti in questi anni. Quindi potrete certo immaginare che anche la casa che ha dato i natali al … più redditizio maghetto abbia un prezzo da capogiro.

A riportare la notizia è il The Telegraph che spiga  che la De Vere House, villa medievale di proprietà della signora Jane Ranzetta, si trova a Water Street nella cittadina di Lavenham, nella contea britannica del Suffolk, dove è ambientato l’inizio dell’appassionante storia di Harry Potter.

[ad#Silvio]

Sempre le stesse fonti riportano che la dimora, risalente al 14/mo secolo, consta di tre camere da letto, due bagni, un soppalco, una sala da pranzo, una cucina e una lavanderia. A cui si aggiunge una dependance con altre due camere da letto, bagno, cucina, due suite doppie e una camera di lettura.

A proposito dimenticavo il prezzo! Una … bazzecola: 950mila sterline, circa 1,19 milioni di euro!

Rispondi