Fabri Fibra è il nuovo volto di Adidas Original

0 110

Fabri Fibra è il protagonista della nuova campagna pubblicitaria di Adidas Original per la collezione autunno-inverno 2013.

Fabri Fibra per adidas

In una vecchia intervista Fabri Fibra aveva dichiarato:

“Se mi fossi chiamato Fabrizio Tarducci, forse, magari a quest’ora, avrei vestito Gucci”.

Ma oggi il nostro Fabrizio, conosciuto come Fabri Fibra, non veste Gucci, ma Adidas e l’amore per questo brand l’ha trasformato nel testimonial perfetto per la collezione Adidas Original autunno-inverno 2013.

Nella campagna pubblicitaria targata  Carlo Furgeri Gilbert, il rapper nostrano mostra il lato più divertente e simpatico di se, spontaneo e per niente costruito.

L’amore di Fibra per il marchio trifogliato nasce da piccolo:

“Il primo disco che ho comprato in vita mia era dei Run DMC: io ero davvero giovanissimo e quelle adidas Originals slacciate che loro indossavano nella foto in copertina rappresenta il mio inizio nel mondo del rap. Era la prima volta che vedevo degli artisti rap ed erano vestiti completamente adidas, i pantaloni, le maglie, le tute e le scarpe… Tutto adidas. Sembravano degli alieni e a me piaceva quell’impatto visivo. Poi ho visto la catena d’oro che portavano al collo e ho pensato “questi fanno sul serio!”

E ora  è lui ha indossare vestiti Adidas, catene, sneakers e ha portare avanti la bandiera del rap made in Italy.

Ma la collaborazione tra Fibra e Adidas non si ferma a una campagna pubblicitaria e coinvolge tutti i fan dello storico marchio di streetwear.

[ad#carbones]

L’altro progetto portato avanti da Adidas si chiama #UNITEWITHFABRIFIBRA.

unitewithfabrifibra

In cosa consiste questo progetto?

Dopo il lancio di All Day Originals, la colonna sonora della campagna Unite all Originals di Adidas nata dalle menti dei leggendari Run DMC e del dj A-Trak,  Fabri Fibra, è chiamato ad unirsi ai Run DMC e a A-Trak reinterpretando All Day Originals per dare vita a un nuovo pezzo inedito e in italiano.

Ma Fabri Fibra non puo’ fare tutto da solo. E per questo Adidas chiama a raccolta tutti gli affezionati del brand e i fans del rapper, dando loro la possibilità di mettere in rete spunti e ispirazioni con l’hashtag #unitewithfabrifibra attraverso Twitter, Facebook, Instagram, Vine, Soundcloud o Youtube.

C’è tempo fino al 6 ottobre per condividere le proprie idee con Fibra e sarà lui stesso a scegliere le sue preferite per rielaborarle e creare la nuova traccia.

Fibra sembra molto entusiasta di questa iniziativa:

“Il web, e chi lo popola, dà sempre risposte inaspettate e quindi non resta che aspettare per vedere cosa arriverà con la sfida di #unitewithfabrifibra. Di solito il mio pubblico è molto attivo sui social e anche piuttosto creativo. Aspetto qualcosa… Non deve certo essere una formula complicata. Potrebbe anche trattarsi solamente di una parola, di un’immagine, di una foto. Partirò da lì. Vediamo…”

E allora cosa aspettate? Date anche voi il vostro aiuto a Fabri Fibra e ad Adida. #UNITEWITHFABRIFIBRA.

Ecco il video del backstage della nuova campagna Adidas Original con protagonista Fabri Fibra.

 

 

Rispondi