Andrej Pejic: lui fa il modello..ma anche la modellA!

0 193

Modello o Modella? Entrambi!

Andrej Pejic, ragazzo di 21 anni, 188 cm di altezza, lavora nel campo della moda. La differenza con gli altri modelli è che lui può scegliere se fare il modello o la modella o addirittura entrambi!

Andrej Pejic è un ragazzo di 21 anni che ha dell’incredibile. E’ davvero un bel ragazzo, ma è anche una bella ragazza. Nelle sue foto da modella o osservandolo mentre sfila in abbigliamento femminile, non si direbbe mai che si tratta di un ragazzo.

Non stiamo parlando di un caso di omosessualità o di bisessualità, bensì di un caso di androginia.

Androgino: definizione

Androgino: “si dice di colui che presenta insieme caratteristiche del sesso maschile e di quello femminile” [Dizionario Garzanti]. E’ una definizione che diverge da quella del termine “Ermafrodito”. Quest’ultimo, infatti, si riferisce alla presenza di apparati e caratteri sia maschili sia femminili in uno stesso individuo. Nel caso di Andrej Pejic si parla di androginia perchè il ragazzo non ha gli organi genitali di entrambi i sessi, ma solo degli aspetti esteriori che appartengono a entrambi i generi.

La storia di Andrej Pejic

Andrej Pejic è nato nel 1991, a Tuzla (Bosnia Erzegovina) da madre serba, Jadranka, e padre croato, Vlada, i quali hanno divorziato poco dopo la sua nascita. E’ stato costretto a trasferirsi a Belgrado (Serbia), in un campo profughi, con sua madre, il fratello maggiore e sua nonna a causa della guerra in Bosnia. Successivamente, nel 1999, dopo i borbardamenti della NATO, la famiglia ha deciso di trasferirsi a Melbourne (Australia) come rifugiati politici.

Poco prima dei 17 anni è stato scoperto come modello, mentre lavorava da McDonald’s. Andrej Pejic ha sfilato per case di moda molto importanti. Ricordiamo, infatti, che a Parigi, nel gennaio del 2011, ha sfilato per Jean-Paul Gaultier, sia in abbigliamento maschile sia in abbigliamento femminile, e per Marc Jacobs, in abbigliamento maschile.

Andrej Pejic è fra i migliori modelli Maschi…ma anche fra le Donne più sexy!

Sul sito models.com, Andrej è risultato 18° tra i 50 migliori modelli maschi. Tuttavia, il ragazzo è stato preso in considerazione anche per una classifica tutta al femminile: la rivista FHM (rivista britannica con varie edizioni nel mondo e da luglio 2012 anche in Italia) ha classificato il ragazzo al 98° posto nella classifica delle 100 donne più sexy del mondo 2011.

Ecco alcune foto del modello/a Andrej Pejic!

Rispondi