Una ragazzina di 13 anni è rimasta uccisa su uno scuolabus a Miami, in Florida, dal colpo sparato da un compagno armato di pistola. La sparatoria è avvenuta mentre lo scuolabus stava attraversando la cittadina di Homestead, nella contea di Miami-Dade, a sud di Miami.
Non è ancora stata comunicata l’età del bambino che ha sparato, ma dopo aver ucciso la ragazzina, è rimasto sullo scuolabus paralizzato fino a quando non sono accorsi gli agenti a prenderlo in custodia. Nessun’altra persona è rimasta ferita, anche se sull’autobus viaggiavano altri 8 studenti, tra cui la sorella della vittima, una bambina di 7 anni che ha assistito alla scena.
Alvaro Zabaleta, portavoce della polizia locale, ha dichiarato che “gli agenti accorsi sul posto hanno determinato velocemente che la sparatoria era avvenuta all’interno del bus e che il presunto responsabile era a sua volta all’interno del mezzo, ed è stato immediatamente preso in custodia. È stata anche rinvenuta un’arma da fuoco”. Nella zona della sparatoria, nella cittadina di Homestead, infatti, è stata ritrovata una pistola, ma le autorità non hanno ancora dichiarato dove e se si tratti di quella usata dal ragazzo.
Non sono chiari nemmeno la dinamica ed il movente dell’omicidio: si sa solo che i due ragazzi (assassino e vittima) frequentavano lo stesso istituto, la Palm Glades Preparatory Academy, mentre la sorellina della vittima frequenta la Summerville Advantage Academy.
La ragazzina, di cui ancora non è stata resa nota l’identità, è stata immediatamente trasportata in elicottero all’ospedale pediatrico di Miami, ma purtroppo era già troppo tardi. Il ragazzo, invece, si trova ora sotto interrogatorio. Tutti gli altri ragazzi che erano sullo scuolabus ed hanno assistito alla scena sono stati trasportati al distretto di polizia dove sono state raccolte le loro testimonianze.
Insomma, sono ancora pochi gli elementi che permettono di comprendere la dinamica dell’avvenuto: cercheremo di fornire ulteriori informazioni quando verranno rilasciate dalle autorità americane.
Commenti riguardo il post