Italia Spaccata in Due: Allerta Meteo al Nord con Forti Piogge e Sole (quasi caldo) nel sud Italia. Previsioni Meteo Weekend. 10-11 Novembre.
Meteo Weekend incerto, l’immagine di 3bmeteo fa un quadro della situazione per quanto riguarda i Giorni Sabato 10 Novembre e Domenica 11 Novembre 2012. L’Italia sarà spaccata in Due. Forti piogge attese nel nord Italia ( alluvioni in Liguria ) e Sole quasi caldo al Sud con temperature che arriveranno anche a toccare i 25°.
La situazione è abbastanza grave nel Nord Italia per il Weekend tanto da far lanciare dalla Protezione Civile un allerta Meteo, dove si legge:
Una vasta perturbazione di origine atlantica interesserà dalle prossime ore la nostra penisola, determinando un peggioramento delle condizioni meteorologiche sulle regioni settentrionali, in successiva estensione alle regioni centrali del versante tirrenico.
Sulla base delle previsioni disponibili e di concerto con tutte le regioni coinvolte, cui spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso, pertanto, un avviso di avverse condizioni meteorologiche. L’avviso prevede, dal mattino di domani, sabato 10 novembre, precipitazioni diffuse e persistenti, anche a carattere di rovescio o temporale, su Liguria e Piemonte meridionale, in estensione a Lombardia, Emilia-Romagna e Toscana. Inoltre, dal pomeriggio-sera, si prevedono precipitazioni diffuse e persistenti, anche a carattere di rovescio, su Veneto e Provincia Autonoma di Trento, in successiva estensione al Friuli Venezia Giulia.
Un pessimo Weekend per chi aveva programmato di fare gita fuori porta o per chi aveva già pensato di andare a sciare negli Impianti già Aperti.
Aggiornamenti Meteo a Seguire.
Commenti riguardo il post