Marsupilami ! Chi ha visto il Marsupilami ?
Marsupilami – 60 Anni ma non li dimostra!
Il Marsupilami, personaggio dei fumetti, nasce dalla fantasia dello sceneggiatore belga André Franquin nel 1952.
Il nome Marsupilami è un composto di due parole francesi marsupial e ami (amico), ma nonostante il primo termine, questo strano animale non ha niente a che vedere con i marsupiali. Il Marsupilami un animale dalla forza smisurata, alto neppure un metro, 85 centimetri per l’esattezza, dal manto di colore giallo e chiazzato di nero, possiede una lunghissima coda di 8 metri (nel maschio, le femmine la hanno più corta) che è il suo mezzo di locomozione e funziona come una specie di liana per saltare tra i rami o come una molla o ancora come una ruota.
Questo animale, raro oltretutto, vive nella giungla amazzonica di Palombia, nella regione del vulcano e si nutre di frutta e di pirania e di quello che gli capita a tiro.
Il Marsupilami è una creatura intrepida, divertente e allegra.
Il Marsupilami fa la sua comparsa nel 1952 nel fumetto di Spirou e Fantasio in “Spirou et les héritiers”(Spirou e gli eredi) e quest’anno compie dunque 60 anni…ma non li dimostra.
Sessant’anni ben portati e in gran forma tanto da poter apparire sul grande schermo.
Proprio in questi giorni, il 4 aprile è uscito in Francia il film “Sur la piste du Marsupilami”, un film di Alain Chabat con Jamel Debbouze. Un adattamento del fumetto in un film di avventura, che il primo giorno dell’uscita nelle sale cinematografiche francesi ha sorpassato le 250 mila entrate in una sola giornata.
In una settimana Marsupilami ha raggiunto e superato un milione e settecentomila entrate ed è largamente in testa tra i film più visionati.
Chissà se il Marsupilami ha il passaporto in regola per valicare la frontiera e arrivare oltr’Alpe sugli schermi italiani?
Affaire à suivre!
Commenti riguardo il post