Macao apre anche al pubblico la progettazione del “Caffè Letterario”. Il workshop darà vita la riuso dei materiali ritrovati nell’edificio.
Macao dal 1 al 7 ottobre apre al pubblico “creativo” e che voglia attivamente partecipare con la sua arte e spirito creativo al riutilizzo dei materiali trovati all’interno dell’edificio. sarà un workshop che mirerà a realizzare praticamente il progetto del “Caffè Letterario”.
Macao offre anche altre parecchie ed interessanti attività aperte a tutti e gratuite. all’interrno di Macao opera attivamente, come riportato dal sito di Macao:
Il collettivo Exyzt, nato nel 2003 dall’idea di cinque architetti, ha assunto oggi le dimensioni di una piattaforma creativa e multidisciplinare che raggruppa una ventina di persone tra architetti, grafici, videomakers, fotografi, dj, botanici, costruttori.
Ciascun intervento del collettivo trova luogo in uno spazio e in un tempo determinato e spesso assume la forma di una installazione temporanea. I progetti di Exyzt partono dalla specificità del sito e si basano su una metodologia in cui il contesto diventa elemento imprescindibile della fase progettuale.
In funzione dei progetti il collettivo attıva le varie entità da cui è costituito e tesse nuovi legamı con tutti gli operatori dell´intervento, generando delle vere e proprie comunità di azione, dei momenti di vita e di scambio.
[ad#Silvio]
“Azione, vita e scambio” appaiono le tre parole chiave con cui descrivere l’approccio metodologico del collettivo. Affermare la dipendenza tra architettura e vita, tra architettura e funzioni, multiple e diverse, utılızzare l’architettura stessa come mezzo per promuovere incontri e scambi
“İl progetto incita il visitatore a abbandonare un’attitudine puramente contemplativa per divenire lui stesso un utilizzatore, un attore, una parte attiva e fattiva del progetto” afferma uno dei membri del collettivo. Dalle installazioni temporanee, sempre autocostruite dal collettivo, discendono i rapporti con il contesto, lo spazio e il suo uso.
Tutto questo è offerto da Macao per un’attiva partecipazione dei giovani, e non solo, milanesi. Macao è una realtà cittadina di aggregazione e cultura, mirata a sviluppare la creatività intellettiva di ogni partecipante. Macao è un pacifico esperimento concreto di attiva vita culturale cittadina.
Ma ritorniamo alla la progettazione del “Caffè Letterario” di Macao. Il workshop, interamente gratuiti, ricordate che si terrà per diversi giorni: dal 1 al 7 ottobre:
info@macao.mi.it
+39 340 4847159
+39 333 1106157
Commenti riguardo il post