Time sostiene che la cantante neozelandese Ella Yelich-O’Connor, meglio conosciuta come Lorde è la teenager più influente del Mondo. La giovane cantante ha poco più di 17 anni ma già ha influenzato fortemente il mondo variopinto della musica.
I primi singoli che l’hanno fatto conoscere e diventare famosa a livello mondiale sono stati: Tennis Court e Team. Il primo brano ha vinto ben 2 Dischi di Platino mentre il secondo si è aggiudicato due dischi d’oro. Lorde ha scalato le classifiche e raggiunto la vetta con Royals, video che su Youtube gli ha fatto guadagnare 60 milioni di visualizzazioni mentre in Italia le copie vendute sono state 2 milioni.
A tu per tu con Lorde. I cantanti a cui si ispira sono: Etta James, Nicky Minaj e Raymond Carver. Aveva 12 anni quando fu scoperta da Scott Maclachlan, un talent scout, che vide il lei un grande talento, e oggi possiamo dire che “ci aveva giusto”. Il pubblico ha iniziato a conoscerla vedendo, o per meglio dire, sentendo la pubblicità della Samsung , successivamente apprezzata per le sue dichiarazioni e particolarmente amata dal pubblico femminile, dato che Lorde è una dichiarata femminista e si batte per l’emancipazione femminile. Degli altri cosa ne pensa? Lorde ha dichiarato che l’ex Hanna Montana, Miley Circus e Justin Bieber, non possono essere definiti dei veri e propri cantanti, perchè non sono artisti a 360 gradi. Grazie alla sua voce cristallina, alla sua maturità “non da diciassettenne” in questi giorni ha firmato contratto da 4 milioni di dollari per la Song Music Publishing Inc.
Commenti riguardo il post