Da cosa possono essere distrutti gli spermatozoi? La cola ne ridurrebbe notevolmente il numero. Lo dimostra uno studio.
La Cola distrugge gli Spermatozoi
Grazie alla collaborazione con un famoso sito di Medicina ( Doctor on Demand ), MondoInformazione.com tratterà periodicamente temi come Prevenzione, Sesso, Malattie insomma, tutto quello che riguarda la Medicina e la Salute. Se ti sei perso gli altri articoli li puoi facilmente recuperare Cliccando Qui
[ad#BMROT1]
Bere bevande a base di cola ogni giorno potrebbe ridurre il numero di spermatozoi. Lo sostengono i ricercatori danesi guidati da Kold Jensen in uno studio pubblicato sull`American Journal of Epidemiology che hanno analizzato l`indice di fertilità in circa 2.500 giovani. Quelli che consumavano più di un litro di bevanda al giorno mostravano una riduzione di spermatozoi di circa il 30%, 35 milioni per millilitro contro una media ottimale di 50 milioni per millilitro.
Secondo l`Organizzazione mondiale della sanità (Oms) si tratta di una percentuale che rientra nella normalità, mentre per gli studiosi danesi l`uso diffuso di bibite analcoliche a base di caffeina potrebbe incidere sulla capacità riproduttiva maschile. In realtà, non è ancora chiaro se l`effetto sia dovuto al contenuto in caffeina, in quanto, commentano i ricercatori, chi beve abitualmente tè o caffè non subisce una riduzione così accentuata.
[ad#BMROT1]
Come Interagire e Sapere sempre l’ultima?
Diventa Fan su Facebook ( Clicca Qui ) e Seguici su Twitter ( Clicca Qui )
Commenti riguardo il post