Justin Bieber, la star canadese 19enne, ha mandato in delirio 10000 fan a Bologna, unica tappa italiana del suo tour Teen Idol.
Sabato 24 marzo 2013,Unipol Arena, Bologna: Justin Bieber é stato qui.
Il concerto era sold out da parecchi mesi,i biglietti scomparsi nel giro di un paio di giorni e la tensione alta a causa degli ultimi malori e la cancellazione di alcune data, ma Justin Bieber non si è fatto attendere ed è arrivato a Bologna, unica data italiana del suo teen idol tour, e ha mandato in delirio più di 10000 fan provenienti da tutta Italia.
Bieber ha ripagato l’amore delle sue fan con quasi due ore di concerto senza mai una sosta, lontano anni luce dall’immagina offuscata presentata dalla stampa e dal gossip delle ultime settimane.
In fila per essere sotto il palco, le prime Beliebers, questo il nome della fan del cantante canadese, si erano messe in giorno prima sotto lo sguardo attento dei genitori che le hanno accompagnate. Intere famiglie sono arrivate da tutta Italia solo per vedere l’idolo di un’intera generazione. Le fan più spavalde,quasi 3000, lo hanno invece aspettato davanti all’hotel in cui doveva alloggiare, ma di Justin neanche l’ombra. Si dice che Justin si sia voluto conservare al 100% per il suo show.
Lo spettacolo è stato aperto da Miss, Call Me maybe Carly Rae Jepsen, cantante canadese scoperta da Justin e dal suo manager Scooter Braun.
Alle 20.45 il cantante è apparso sul palco, o meglio è planato sul palco con due gigantesche ali metalliche formate da chitarre elettriche ,piatti delle batterie e tastiere. Vestito completamente di bianco, viene accolto come un angelo dalle fan in delirio.
Il concerto si apre sulle note di All around the world e le beliebers lo accompagnano con dei bracciali fluo verdi,bianchi e rossi,il primo dei flash mob previsti durante la serata. Sui maxischermi intanto vengono mostrati video di Justin ad ogni età: dai primi tentativi come cantante ai grandi show. Ogni pezzo è accompagnato da una coreografia che Justin segue alla perfezione mostrando anche le sue doti di ballerino.
Quando il teenage icon canta One time, il suo primo singolo, ecco il secondo flash mob: cartelli con scritto Still Kindrauhl, soprannome che Bieber usava ai tempi dei primi video su youtube.
Carly Rae Jepsen torna sul palco per duettare con Bieber in Beautiful. Arriva poi il momento più atteso da ogni beliebers “one less lonely girls“. Come ad ogni concerto, Justin sceglie una fan tra il pubblico e la fa sedere su un trono mentre le canta la dolcissima canzone d’amore.
Dopo circa due ore il concerto si chiude con la canzone Baby e l’ultimo flash mob: migliaia di cuori rossi alzati verso il piccolo idolo delle teenager.
Ecco qui il video del’arrivo di Bieber alla Unipol arena di Bologna.
http://youtu.be/UOP3n2cuovE