Italia’s got talent passa su Sky per ben due stagioni. Ma questa è ormai cosa ben nota. D’altronde sono giorni che non si fa altro che parlare del clamoroso passaggio del talent show sulla piattaforma satellitare. L’acquisto è stato un vero e proprio scoop, un colpaccio senza alcun dubbio, che se da un lato conferma ancora una volta la volontà da parte della pay tv di avvicinarsi alla tv generalista, dall’altra non può che lasciare il retrogusto amaro al solo pensiero che dietro al bancone della giuria non siederanno più Maria De Filippi e Gerry Scotti, vero punto di forza del programma.
Anche Giancarlo Leone, direttore di Rai1, ha affermato in una recente intervista che se da un lato “Sky ha fatto bene, in un’ottica di sviluppo, a rivolgere lo sguardo verso l’entertainment” dall’altro sarà molto difficile trovare una giuria all’altezza di quella formata in queste cinque edizioni da Mediaset: “Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi, cui aggiungerei Belen Rodriguez e Simone Annicchiarico, sono difficili da rimpiazzare”. E come dargli torto? La giuria, infatti, si mostrava al grande pubblico in perfetta sintonia creando delle interazioni sempre più autentiche e divertenti.
A parlare del passaggio di IGT su Sky è stata, però, anche la giurata Maria De Filippi. La conduttrice non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale ma sulle pagine di TvBlog, noto sito che si occupa di televisione, ha commentato in maniera critica quanto avvenuto lanciando una frecciatina a tutti i detrattori del programma: “Scommetto che l’anno prossimo gli Skyisti o i Raisti di fronte alle esibizioni di Italia’s got talent giudicate trash su Canale 5 scriveranno ‘che divertente!'”. La signora Costanzo già in passato aveva sottolineato come per molti giornalisti tutto ciò che è Sky è automaticamente figo: “A me dà fastidio quando Amici viene giudicato come prodotto Mediaset e in quanto tale meno figo di Sky” aveva infatti affermato.
Commenti riguardo il post