Le iscrizioni per l’anno scolastico 2014/2015 dovranno essere fatte online, come quest’anno. La procedura sarà obbligatoria per tutte le iscrizioni alle classi prime delle elementari, delle superiori e delle medie, mentre per quanto riguarda l’iscrizione alle classi prime della scuola materna, la procedura sarà cartacea.
Iscrizioni scolastiche online: la procedura. L’iscrizione dovrà essere fatta da uno dei genitori o da chi ne esercita la patri potestà sul minore. Come prima cosa bisogna collegarsi al sito del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e delle Ricerca, e cliccare sulla sezione delle iscrizioni online e bisogna registrasi.
iscrizioni scolastiche online: la registrazione. Affinchè la registrazione vada a buon fine bisognerà inserire un indirizzo email valido e successivamente andare nella propria casella di posta elettronica e cliccare sul link all’interno dell’email. Successivamente bisogna scegliere una password in modo da ricevere una seconda email contenente il nome utente in modo da inserire tutti i dati relativi alla registrazione, compreso il codice identificativo dell’istituto presso il quale si vole fare l’iscrizione. Il codice identificativo dell’istituto lo si può trovare nel sito “scuola in chiaro”.
Iscrizioni scolastiche online. Il servizio è disponibile ventiquattro ore su ventiquattro, sette giorni su sette e inoltre la procedura di registrazione può essere completata in due o più volte. Una volta effettuata la registrazione e una volta inseriti tutti i dati, la domanda sarà trasferita in modo del tutto automatica all’indirizzo scolastico scelto.
Commenti riguardo il post