Durante l’ultimo ottavo di questa ventesima edizione della coppa del Mondo tra Belgio e Stati Uniti, che ha visto la vittoria del Belgio ai tempi supplementari, c’è stata un invasione di campo pacifica di un tifoso che indossava una maglia in memoria di Ciro Esposito
L’episodio è avvenuto nel corso del primo tempo regolamentare. Il giovane in questione indossava una maglia blu di Superman con su scritto “Ciro vive”, per omaggiare il tifoso partenopeo Ciro Esposito, preceduto anche dall’hastang e successivamente è andato ad abbracciare il giocatore del Belgio Eden Hazzard. Il pubblico presente all’Arena Fonte Nuova di Salvador non ha gradito questo gesto.
Come si vede chiaramente dall’immagine la scritta che capeggia sulla maglia è inequivocabile: “Ciro Vive”. Il tifoso in questione non è del tutto nuovo a questo genere di cose infatti è stato riconosciuto ed è già noto alle forze dell’ordine e al pubblico. Il nome del tifoso è Mario Ferri, abruzzese, già noto per aver fatto un’invasione di campo durante i Mondiali 2010 in SudAfrica e in quell’occasione fu anche arrestato.
Ecco il link, all’interno del quale un tifoso italiano invade il rettangolo verde per omaggiare la morte di Ciro Esposito, morto a causa degli scontri avvenuti prima della finale di Coppa Italia tra Napoli e Fiorentina, con una maglia:
https://www.youtube.com/watch?v=42S1Sd7G8KQ
Commenti riguardo il post