Incendio nave crociera Azamara Quest nelle Filippine, secondo le ultime notizie i feriti sono 5 uno in modo grave. AGGIORNAMENTI, video-Foto
Incendio nave crociera Azamara Quest
Incendio nave crociera Azamara Quest nelle Filippine, abbiamo gli aggiornamenti sulla situazione.
L’incendio a bordo di una nave crociera Azamara Quest, la grossa nave della compagnia Royal Caribbean International, ha costretto la nave da crociera ,che attualmente è alla deriva nelle Filippine, ad aspettare l’intervento di un rimorchiatore. A bordo ci sarebbero più di 600 turisti in gran parte Americani e Europei.
I feriti, dell’ Incendio nave crociera Azamara Quest che in un primo tempo erano stati comunicati essere in realtà solo un dipendente della Royal Caribbean International, in realtà ora, dalle ultime informazioni comunicate risultano essere ben 5 di cui 1 ferito in modo grave. Come al solito, le informazioni, in questi casi, sono all’inizio, molto scarne per poi, man mano che passa il tempo ma soprattutto man mano che l’Opinione Pubblica si interessa dell’accaduto, non si sa perché …ma diventano più reali.
Riguardo all’incendio nave crociera Azamara Quest, ha precisato l’armatore in un comunicato sul suo sito Web, che le fiamme, domate in fretta dall’equipaggio hanno provocato un’avaria ai motori dell’Azamara Quest mentre faceva rotta verso il porto malese di Sandakan, come ha illustrato il portavoce del ministero dei Trasporti filippino Nicasio Conti.
[ad#Silvio]
Quattro feriti, nessuna evacuazione
Quattro membri dell’equipaggio sono rimasti intossicati dalle fiamme e un quinto è ferito in modo più grave e ha bisogno di cure ospedaliere al più presto, ha avvertito la compagnia armatrice statunitense.
L’equipaggio è riuscito a far ripartire uno dei motori, cosa che ha permesso di ripristinare aria condizionata, acqua corrente e altre funzioni necessarie a una vita normale a bordo dell’imbarcazione, ha fatto sapere la Royal Caribbean International. L’evacuazione prevista in un primo momento è stata quindi annullata.
Allarme ancora in corso
Per il momento, il secondo motore non è ancora stato riparato e l’Azamara Quest resta alla deriva fra l’isola di Palawan e il porto di Zamboanga. “I tecnici a bordo continuano a cercare di far ripartire il secondo motore. Se ci riusciranno, la nave raggiungerà Sandakan”.
Se ciò non risultasse possibile, la guardia costiera filippina ha già spedito un’imbarcazione di salvataggio in direzione della nave, mentre l’armatore ha annunciato di aver inviato in zona un rimorchiatore
L’Incendio nave crociera Azamara Quest, potrebbe quindi portare la nave ad essere rimorchiata in direzione dell’isola Filippina di Cebu per essere riparata. I turisti che stavano effettuando la crociera, potrebbero così far ritorno a casa a spese della Compagnia.
Ecco ora delle foto ed un video prima dell’incendio a bordo della nave crociera Azamara Quest causasse questo incidente. Comunque, da quello che si sa, l’incendio a bordo della nave da crociera Azamara Quest della Royal Caribbean International,si sarebbe sviluppato solo in zona macchine.
Nave da crociera alla deriva nelle Filippine: gli interni della Azamara Quest
Commenti riguardo il post