Come tradizione, negli ultimi giorni dell’anno si fa l’elenco delle cose migliori/peggiori dell’anno passato. La foto di cui stiamo parlando, nonostante sia fresca di giornata, uscita il 30 dicembre, ha già spopolato sul web diventando una delle immagini più famose e cliccate dell’intero 2012!
L’immagine ritrae uno squalo bianco appeso all’amo, appena catturato da un pescatore: un altro squalo bianco di dimensioni enormi, da dietro, azzanna lo squalo appeso all’amo.
La foto è stata scattata in Nuova Zelanda, al largo di Kaiteriteri, tra le due isole che compongono la nazione. Non appena è stata scattata, è stata subito diffusa sul sito “reddit” e ripubblicata dall’Huffington Post che l’ha resa famosa a livello internazionale. Molti sono già gli scettici che hanno dichiarato trattarsi semplicemente di un fotomontaggio ben riuscito, ma in realtà al momento non ci sono elementi per mettere in dubbio la veridicità del fatto.
Pare comunque che gli squali siano considerati creature davvero affascinanti e degne di nota, dal momento che ogni volta che compare una loro foto o video particolare fanno subito impazzire il web. Già nel maggio scorso un video caricato su youtube aveva ottenuto più di un milione di visualizzazioni: riprendeva uno squalo martello di 6 metri mentre mangiava uno squalo pinna nera, un suo simile, ma di dimensioni inferiori. Non bisogna poi dimenticare la fama internazionale dei numerosi video di presunti squali nei canali di Amsterdam!
Insomma, anche questa volta una foto che ritrae una vera forza della natura ha fatto brevemente il giro del web: aspettiamo il parere di qualche esperto sull’autenticità o meno dello scatto.
Commenti riguardo il post