Cosa fare e vedere per divertirsi questo Natale a Milano

0 78

Milano offre tante opportunità di intrattenimento e sicuro divertimento per il Natale e le sue feste

Tanto per stupire chi decide di passare il Natale e le prossime festività a Milano, iniziamo col dire che sono previste circa novanta esibizioni musicali, due i concerti in Piazza Duomo e una settantina gli intrattenimenti per i bambini, dall’allestimento dell’albero in piazza Duomo, i concerti gratuiti e il Concorso dei Presepi.

La vera protagonista del Natale milanese è anche la musica con cncerti di piazza Duomo, ma anche musica sacra, messe cantate, cori gospel e jazz. Eccone alcuni esmpi: “La Musica dei cieli” in diversi luoghi sacri, i “Canti Corum” al Teatro dell’Arte e “Sonata Islands Trio” al Teatro Dal Verme.

Per i bambini, vi sarà spazio agli incontri di Sforzinda al Castello Sforzesco, all’Ufficio Postale di Babbo Natale in piazza San Babila che, in versione itinerante nelle 9 Zone di Milano, consentirà ai più piccoli di spedire direttamente le letterine.

Poi ancora la giostra d’epoca in piazza Gramsci, la Casa di Natale di piazza Duomo e il Presepe Vivente che il 24 dicembre si realizzerà presso la Parrocchia di Santa Maria del Suffragio.

Per le famiglie poi ci saranno i mercatini di Natale e un “Villaggio delle Meraviglie” ai Giardini Indro Montanelli di Palestro arricchiti con pista di pattinaggio, teatrino, animazione, ristorazione e bancarelle.

Sarà poi possibile praticare pattinaggio sul ghiaccio in piazza XXIV Maggio con una seconda pista aperta a tutti e ancora sport allo Snow Park Milano

che quest’anno viene allestito in Piazza del Cannone con piste da sci, snowboard, tubing, parete free climbing e roller park, oltre alla “Corsa di Babbo Natale”.

Rispondi