Casaidea 2013, tutto il design di Roma Capitale

0 83

Ritorna a Roma Casaidea, fiera di arredo e design. Quest’anno grande spazio di intrattenimento per i giovani, grazie ai laureati della città eterna, che mostreranno il loro savoir faire spaziando dalla robotica all’architettura.

Voglia di rifare il look alla propria casa? Allora non potete perdere l’appuntamento romano con Casaidea, la mostra dell’Abitare, dal 20 al 28 aprile a Nuova Fiera Roma. Vivere in un ambiente confortevole, che rispecchia i nostri gusti e che sta al passo con le tendenze del momento è forse una delle aspirazioni che ci accomuna tutti. Casaidea incontra tutte queste esigenze, sposando in maniera ineccepibile la classicità dell’artigianato italiano con le novità del design. La fiera è alla sua 39° edizione e si svilupperà lungo quattro padiglioni: i visitatori potranno visitare i vari ambienti della casa ricreati in fiera, dalla cucina, al bagno, alla zona notte al salotto.

Non solo arredo a Casaidea

Grande attenzione anche per robotica, tecnologia e giovani. Casaidea non è infatti un spazio solo di arredo e design. Ospiti della fiera saranno quest’anno gli studenti ed i docenti della facoltà di Ingegneria di Tor Vergata che presenteranno “La casa programmabile” una serie di dimostrazioni e dispositivi provenienti dal laboratorio di robotica dell’Università. I visitatori potranno ammirare “Arduino” il minicomputer che permette di collegare tra loro tutti i dispositivi della casa.

Spazio pieno di vitalità sarà Smart Place, in cui arte, cibo, design e musica si intrecceranno sia con l’artigianato classico che con il design hi-tech. Ospiti dell’evento anche gli studenti del corso di Industrial Design dell’Accademia delle Arti e delle Nuove tecnologie di Roma: un’occasione per ricercare e studiare nuove tendenze del living. Non manca anche il parfum dell’architettura romana, grazie ai laureati in Habita&Design dell’Istituto Quasar di Roma che daranno vita a  sette fontane storiche di Roma, realizzate a mano libera ed in 3D.

La fiera sarà aperta nei giorni feriali dalle 16.00 alle 21.00 con ingresso gratuito; nei giorni festivi invece, l’orario sarà dalle 10.00 alle 21.00 e l’ingresso avrà il costo di 8 euro. L’ingresso a Nuova Fiera di Roma è Fiumicino Ingresso Est. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.casaidea.com

Rispondi