Youssou Ndour, candidato alla Presidenza del Senegal

0 155

Senegal, Il famoso cantante senegalese Youssou Ndour si candida per le Presidenziali

Ormai è notizia certa e in Senegal ha ormai preso piede la certezza che il famoso cantante senegalese Youssou Ndour, famoso anche in Europa per delle sue canzoni che negli anni scorsi ebbero molto successo, si presenterà alle elezioni Presidenziali in Senegal.

In Senegal le elezioni Presidenziali si terrenno questo prossimo Febbraio. Youssou Ndour gode in Senegal di un’enorme fama e successo economico, acquisita già un ventennio fa, appunto per la sua voce e le sue canzoni.

[ad#Silvio]

In Senegal si ritiene che la sua fama all’estero abbia accresciuto la conoscenza dell’Africa e del Senegal sia in Europa che negli Stati Uniti, favorendone così, una maggiore conoscenza delle condizioni in cui gran parte del Paese versa, ma anche della Cultura locale, accrescendone l’aspetto turistico.

L’annuncio della sua candidatura è stato diffuso dalle radio e dalla TV che fa capo al suo gruppo: Futurs Medias (Ftv), a Dakar. Hdour, in merito alla sua imminente candidatura presidenziale, ha dichiarato:

 ”Ho ascoltato, ho sentito e ho risposto favorevolmente” ai numerosi inviti fatti per cercare di ottenere i voti dei senegalesi, e ”sono candidato”, trattandosi di un ”dovere patriottico”.

Ascoltiamo ora una delle canzoni più toccanti, composta e cantata da  Youssou Ndour che lo hanno reso famoso in tutto il Mondo: “Seven Seconds”

Questo video è tratto dal Live 8 (2 Luglio 2005) ed è cantata in coppia con la cantante Dido:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=SO0yZL1CIbk&feature=fvst[/youtube]

 

Rispondi