No Tav, Corteo a Roma centinai di manifestanti | Foto

Si è svolto oggi pomeriggio a Roma il corteo dei No Tav mentre Clini asserisce che la protesta è senza ragioni ambientali:

“Non ci sono ragioni ambientali all’origine della protesta” dei No Tav. Lo ha detto a Trieste il ministro dell’Ambiente, Corrado Clini.

Alcune centinaia di persone sono partite in corteo a Roma da piazzale Tiburtino in solidarietà per il movimento dei No-Tav in Val Susa.

Alla manifestazione partecipano esponenti dei centri sociali, studenti, attivisti dei movimenti della galassia antagonista romana. In testa al corteo c’é una banda che suona e balla la malamurga, poi uno striscione dalla scritta:

“No tav: fermeremo questo treno, la lotta è libertà, nel cuore sole e baleno. La Tav non passerà”. Al corteo, al quale partecipa anche il segretario di Rifondazione Comunista Paolo Ferrero, sfilano soprattutto giovani che sventolano bandiere dei No-Tav.

[ad#Silvio]

Prima dell’inizio del corteo c’é stato qualche momento di tensione tra un gruppo di manifestanti e qualche giornalista, ai quali è stata tirata acqua: i manifestanti non volevano essere ripresi dalle telecamere.

Al passaggio del corteo molti negozi, soprattutto alimentari, hanno abbassato le serrande.

FOTO

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.