No Tav, Corteo a Roma | FOTO

0 99

No Tav, Corteo a Roma centinai di manifestanti | Foto

Si è svolto oggi pomeriggio a Roma il corteo dei No Tav mentre Clini asserisce che la protesta è senza ragioni ambientali:

“Non ci sono ragioni ambientali all’origine della protesta” dei No Tav. Lo ha detto a Trieste il ministro dell’Ambiente, Corrado Clini.

Alcune centinaia di persone sono partite in corteo a Roma da piazzale Tiburtino in solidarietà per il movimento dei No-Tav in Val Susa.

Alla manifestazione partecipano esponenti dei centri sociali, studenti, attivisti dei movimenti della galassia antagonista romana. In testa al corteo c’é una banda che suona e balla la malamurga, poi uno striscione dalla scritta:

“No tav: fermeremo questo treno, la lotta è libertà, nel cuore sole e baleno. La Tav non passerà”. Al corteo, al quale partecipa anche il segretario di Rifondazione Comunista Paolo Ferrero, sfilano soprattutto giovani che sventolano bandiere dei No-Tav.

[ad#Silvio]

Prima dell’inizio del corteo c’é stato qualche momento di tensione tra un gruppo di manifestanti e qualche giornalista, ai quali è stata tirata acqua: i manifestanti non volevano essere ripresi dalle telecamere.

Al passaggio del corteo molti negozi, soprattutto alimentari, hanno abbassato le serrande.

FOTO

Rispondi