Milano, Occupyamo piazza Affari Sabato 31 Marzo 2012 manifestazione | ORARI

0 63

Milano, Occupyamo piazza Affari Sabato 31 Marzo 2012 manifestazione contro il governo Monti. Gli orari dei ritrovi e Partenze dei Cortei…

Milano, Occupyamo piazza Affari Sabato 31 Marzo 2012 a Milano sarà, come la definisce il Sindacato promotore,  “la prima vera grande manifestazione” contro il governo Monti.

Milano, sabato 31 marzo 2012, ospiterà Occupyamo piazza Affari. A partire dalle 14, infatti, un lungo corteo sfilerà da piazza Medaglie d’oro fino a piazza Affari.

In una nota del Sindacato promotore La Manifestazione “Occupiamo piazza Affari” a Milano sabato 31 marzo 2012, viene descritta così:

“E’ indetta da Usb (Unione sindacale di base), dal Comitato No Debito e da tantissime altre sigle, organizzazioni, partiti e realtà che operano nel sociale, intende rappresentare il forte dissenso che si sta coagulando nel paese e tra i lavoratori rispetto al “modello Monti”.

La manifestazione che si svolgerà a Milano e che terminerà in piazza Affari, simbolo della Finanza e del capitalismo italiano, sarà un primo momento della mobilitazione che dovrà aumentare di intensità nei prossimi mesi”.

[ad#Silvio]

Milano, Occupyamo piazza Affari sarà una manifestazione nazionale contro le politiche di austerity e contro le banche, che partirà simbolicamente proprio dall’Università Bocconi, la “cittadella” del sapere tecnocratico dei Professori del governo Monti-braccio operativo nel nostro paese delle banche e della finanza europea, per arrivare alla sede della Borsa di Milano a Piazza Affari.

Una manifestazione che arriva dopo le mobilitazioni sindacali degli ultimi mesi ed in particolar modo dopo la grande mobilitazione del 9 marzo scorso della FIOM a Roma.

Una piazza, quella del 9 Marzo, che ha saputo essere sintesi delle rivendicazioni del mondo del lavoro (in particolare quelle dei metalmeccanici sulla difesa del contratto collettivo nazionale e dell’articolo 18) e del mondo dei precari (che rivendicano un reddito di esistenza contro le politiche di austerità ). I temi del 9 troveranno cittadinanza anche nella manifestazione di Milano Occupyamo piazza Affari del 31 Marzo 2012: la prima mobilitazione esclusivamente politica dopo gli scioperi dei sindacati conflittuali.

Rispondi