Al via ”Itala Futura” il partito di Luca Cordero di Montezemolo ovvero, per dirla alla Crozza, il: “Partito dei Carini”

0 92

Luca Cordero di Montezemolo dà il via ai lavori di preparazione  del nuovo partito “Italia Futura”

Si, come direbbe il comico satiro-politico Maurizio Crozza ci siamo, è iniziata l’era del “Partito dei Carini”

Ma vediamo ora alcune anticipazioni del programma di questa nuova forza politica.

Scrive sul proprio sito del partito “Italia futura” Luca Cordero di Montezemolo:

“Il prossimo anno occorrerà preparare, in vista del 2013, l’apertura di una nuova stagione della politica italiana”. Ed ancora: “Le prossime elezioni non saranno una tappa di routine, ma un appuntamento storico che dovrà aprire una nuova stagione”.

In una lettera agli associati di Italia Futura Luca Cordero di Montezemolo si prepara alle prossime elezioni politiche  del 2012 ed, affinando la sua strategia di partito, puntualizza che:

“nel 2012 l’impegno di Italia Futura sarà rivolto in questa direzione, promuovendo la svolta di programmi e persone che l’Italia si merita”.

E  puntualizza che:

”La seconda repubblica ha fallito. Ostaggio di populismi di destra e sinistra, la politica ha perso progressivamente contatto con i problemi quotidiani degli italiani e con le sfide imposte da uno scenario internazionale difficile, ma anche ricco di opportunità. Alla nuova stagione politica che si aprirà  gli italiani vogliono partecipare con spirito civico e passione per ricostruire la nostra democrazia. Ripristinare una politica forte, autorevole e credibile è la vera sfida che ci attende nel prossimo anno. Perché  sarebbe del tutto velleitario sperare, come pure qualcuno fa nelle stanze dei partiti, che tutto cambi affinché niente cambi”.

Rispondi