Afganistan, ucciso militare Italiano e, 5 altri, feriti

0 83

Afganistan, in un attacco a colpi di mortaio, ucciso militare Italiano e, 5 altri, feriti

Purtroppo un militare italiano è stato ucciso oggi pomeriggio da dei colpi di mortaio inflitti al nostro contingente in Afganistan. Altri 5 soldati Italiani, sono rimasti feriti sempre nello stesso nello scontro a colpi di mortaio

Da fonti ANSA apprendiamo la triste notizia.

Fonti della Difesa hanno comunicato il triste avvenimento accaduto:

L’attacco, informa lo Stato maggiore della Difesa, è avvenuto alle 18.00 circa (in Italia 14.30), contro la Fob (Forward Operative Base) “Ice” in Gulistan, nel settore Sud- Est dell’area di responsabilità italiana, assegnata alla Task Force South-East, su base del 1 Reggimento Bersaglieri. Il personale ferito è stato subito soccorso e trasferito in elicottero all’ospedale militare da campo della Coalizione più vicino. Sono in corso le azioni per informare i familiari dell’accaduto.

[ad#Silvio]

L’avamposto “Ice”, secondo quanto si é appreso, era stato preso di mira anche stamattina, sempre a colpi di mortaio, che però erano finiti fuori dal perimetro della base. Nel primo pomeriggio l’attacco è stato ripetuto e, stavolta, alcune bombe sono andate a segno. Dopo il secondo attacco, sempre secondo quanto è stato possibile apprendere, si sono alzati in volo degli elicotteri d’attacco Mangusta che hanno “neutralizzato” le postazioni nemiche.

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.