Trovato il tesoro dell’ammiraglio Nelson?

0 43

Un equipe di sub Britannici ha trovato in un relitto sommerso la spada dell’ammiraglio Nelson

Questa notizia dal sapore di favola, in realtà favola non è, ma una notizia che, per un Britannico, ha il sapore di una sorprendente scoperta. Dobbiamo prima di tutto ricordaci che, appunto per i Britannici e  probabilmente quasi esclusivamente per loro, parlare dell’ammiraglio Nelson è come menzionare l’eroe Inglese per eccellenza. A Londra campeggia la statua dell’Ammiraglio che brandisce una spada. Ecco, è proprio questo l’oggetto tanto rappresentativo di Nelson, purtroppo da molto tempo andato disperso, a costituire il prezioso ritrovamento.

[ad#Silvio]

 L’equipe di sub Britannici  in questione afferma proprio di aver trovato in fondo al mare, in una zona non ancora resa nota, un relitto di una nave che celerebbe all’interno della sua pancia vari tesori monili ed oggetti appartenenti, probabilmente, ad una nave di Sua Maestà, la “Victoria”, che naufrago nel 1893, quindi circa 90 anni dopo la morte di Nelson ma recante, nella sua stiva, proprio la  spada dell’ammiraglio già diventata allora “mitica” per tutto il popolo Britannico.

 A stabilire la data, del relitto ritrovato in fondo al mare, è proprio la tanto agognata spada dell’ammiraglio Nelson scomparsa da più di un secolo, quando appunto la Victoria naufragò e riapparsa oggi tra gli oggetti ripescati dai sub.

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.