Tour Eiffel chiusa al pubblico

0 61

La Tour Eiffel scenario di un evitato suicidio

Paris Toue Eiffel

Parigi- Tour Eiffel

Senza bisogno di ulteriore pubblicità la tour Eiffel è il monumento più visitato di Parigi, ma oggi ha avuto diritto a nuovi riflettori e cineprese grazie a o meglio a causa di un giovane che pareva volesse utilizzarla per suicidarsi

La Tour Eiffel ha chiuso le porte al pubblico per quasi due ore martedì 18 giugno. Il mitico monumento di Parigi è stato evacuato intorno alle ore 13 quando un uomo ha minacciato di gettarsi nel vuoto.

L’uomo “psicologicamente instabile” secondo le informazioni della polizia, arrivato al 2°piano hai poi tentato di raggiungere il 3° attraverso le armature di ferro dal lato del Trocadero.

Il giovane, presumibilmente di nazionalità polacca, a quanto affermato dal lui stesso, e di circa una ventina di anni, esprimendosi in lingua inglese ha richiesto la presenza delle telecamere.

Sul luogo sono intervenuti una squadra di una ventina di pompieri, forze dell’ordine e un’equipe medica che ha cercato di tranquillizzare l’uomo, che alla fine è stato raggiunto  poco prima delle ore 15.

La tour Eiffel dopo due ore di chiusura è stata nuovamente aperta ai turisti, ritrovando la sua solita “calma”, il suo ritmo abituale  e le sue code interminabili.

Rispondi