Artico, Salviamo l’Artico, a Rio campagna di Greenpeace | FOTO

0 92

Artico, Salviamo l’Artico, a Rio De Janeiro presentata campagna di Greenpeace con Paul McCartney come testimonial. Foto

Artico, Salviamo l’Artico, Greenpeace

Salviamo l’Artico, a Rio De Janeiro presentata campagna di Greenpeace con Paul McCartney come testimonial. A Rio De Janeiro Greanpeace nell’ambito della Conferenza Onu sullo sviluppo sostenibile (Rio+20), Paul Mc Cartney ha dichiarato:

L’Artico è una delle regioni più belle e incontaminate del mondo ed è in pericolo, Alcune grandi compagnie vogliono aprire la strada alle perforazioni petrolifere e alla pesca industriale, ciò è pura follia.

Kumi Naidoo, direttore esecutivo di Greenpeace International, presentando il programma, ha poi aggiunto:

L’Artico è sotto attacco e ha bisogno in tutto il mondo di persone che facciano sentire la propria voce per difenderlo.

[ad#Silvio]

L’iniziativa punta a creare un ‘santuario verde’ e prevede la raccolta di un milione di firme, che saranno poi depositate in una capsula ecologica nella profondità del Mar Glaciale Artico. Tra gli altri ‘vip’ che hanno aderito alla campagna, gli attori Hugh Grant, Jude Law, Emily Blunt, Javier Bardem, Penelope Cruz, Robert Redford e Jeremy Irons; i cantanti Annie Lennox e Bryan Adams; i registi Pedro Almodovar e Stephen Frears; il drammaturgo Tom Stoppard; la stilista Vivienne Westwood; gli uomini d’affari Richard Branson e David de Rothschild.

L’iniziativa è stata presentata nel solstizio d’estate che per il circolo polare Artico rappresenta il giorno più lungo dell’anno, con 24 ore di sole.

 

 

Rispondi