Reality 3 clip del film di Garrone in concorso a Cannes | VIDEO

0 117

Reality 3 clip sul web del film di Matteo Garrone unico film italiano in concorso a Cannes dal 16 al 27 Maggio 2012. Video

Reality 3 clip del film

Reality 3 clip sul web del film di Matteo Garrone in concorso a Cannes dal 16 al 27 Maggio 2012.

Reality 3 clip sul web non sono poi molto ma ci servono per inquadrare, in modo abbastanza preciso, Reality, di Matteo Garrone, unico film italiano in concorso al 65° festival di Cannes che si svolgerà dal 16 al 27 Maggio 2012.

Reality 3 clip sul web inquadrano bene la storia e l’essenza del film, il mondo del Grande Fratello, ma non solo, perché Reality è uno spunto per approfondire tutto il mondo di personalità  del pubblico dei Reality come il Grande Fratello, le speranze, i sogni di persone comuni, forse, delle volte anche troppo comuni con le debolezze e soprattutto le leggerezze sociali che li accomunano.

Ormai mancano pochi giorni all’apertura dell’edizione di Cannes 2012 e, Reality 3 clip sul web, della durata in tutto circa quattro minuti, sono pochi minuti, lo so per giudicare un film, ma danno però un’idea abbastanza chiara della storia grottesca del pescivendolo Luciano (Aniello Arena) che accoglie in una sorta di acquaplanet, insieme alla sua famiglia variopinta e sovrappeso, la notizia di essere diventato uno dei concorrenti del Grande Fratello… Il suo sogno di sempre.

Nelle altre 2 clip di Rality 3 clip sul web, Luciano mette in vendita la sua affermata pescheria ce ne facimmo n’ata chiù grande dice a un amico, e in modo trionfale a Cinecittà scavalca con orgoglio, insieme alla moglie Maria e tre figli, una gigantesca fila di persone in fila per il casting di quel Grande Fratello di cui lui ha già il biglietto in tasca.

Reality 3 clip sul web sono probabilmente sfuggite alla Produzione, ma la loro autenticità sembra evidente anche soltanto per il fatto che sono sottotitolate in lingua francese.

[ad#Silvio]

Reality di Garrone in concorso a Cannes 2012, unico film Italiano in gara, racconta, come abbiamo avuto modo di vedere da Rality 3 clip sul web il mondo del Grande Fratello. Matteo Garrone, con Reality ritorna dopo Gomorra che fu Grand Prix nel 2008.

Reality di Garrone ha come protagonisti due attori sconosciuti Aniello Arena e Loredana Simioli, accanto alla, conosciuta ed affermata, Claudia Gerini.

Reality Matteo Garrone ha definito così il suo ultimo film che ricordiamo è l’unico film italiano in concorso a Cannes 2012:

Non è un film sul Grande Fratello. Dopo Gomorra volevo fare qualcosa di diverso, cambiare registro completamente, volevo fare una commedia ma non so, se i risultati sono andati in quella direzione, strada facendo la commedia si è un po’ incupita.

Resta comunque un film che è un po’ una fiaba, non è un film di denuncia, qualcosa contro la tv, piuttosto è un racconto popolare e semplice di un pescivendolo che, spinto dalla famiglia, viste le sue qualità di grande simpatia, cerca fortuna entrando nel mondo dello spettacolo, sognando di partecipare al Grande Fratello che per lui è una sorta di eldorado.

Questa storia che prende spunto da un fatto vero mi ha permesso di fare un viaggio nel paesaggio del contemporaneo.

Realty è interpretato da due attori quasi sconosciuti, Aniello Arena e Loredana Simioli, accanto a Claudia Gerini il cui ruolo Garrone lo definisce così:

Che fa la conduttrice del Grande Fratello.

Nel cast di Reality di Matteo Garrone ci sono anche Nando Paone, Nunzia Schiano, Nello Iorio, Giuseppina Cervizzi, Rosaria D’Urso, Graziella Marina, Raffaele Ferrante e Carlo Del Sorbo.

Sul web tre clip di Reality

Rispondi