Poldi e Bibi, si lasciano dopo … 115 anni!

0 64

Poldi e Bibi, due tartarughe giganti delle Galapagos che si trovano presso lo zoo tedesco di Klagenfurt in Carinzia, si lasciano dopo 115 anni

Poldi e Bibi, crolla l’unione più solida al Mondo …

Poldi e Bibi, due tartarughe giganti delle Galapagos che si trovano presso lo zoo tedesco di Klagenfurt in Carinzia, si lasciano dopo 115 anni. Proprio così, Poldi e Bibi detenevano il record della storia d’amore più solida e duratura al Mondo! Hanno vissuto tutta la vita insieme ma improvvisamente i due rettili non vanno più d’accordo e lo staff del parco ha deciso per la separazione.

I dirigenti dello zoo sorpresi della rottura della coppia più solida al Mondo hanno detto:

Abbiamo la sensazione che non si sopportino più. Sono stati insieme da quando erano giovani e cresciuti insieme, fino a diventare una coppia.

Dobbiamo parlare con il personale e cercare di coinvolgere Poldi e Bibi  ad interagire, e speriamo che essi possano trovare, nuovamente, la loro armonia.

Ci hanno detto che è molto raro che dopo tanti anni che una coppia come quella di Poldi e Bibisi  cada a pezzi, ma questo purtroppo è quanto è successo. Speriamo di poter arrivare ad una loro riconciliazione.

[ad#Silvio] 

La tartaruga delle Galapagos o tartaruga gigante delle Galapagos (Chelonoidis nigra (Quoy & Gaimard1824)) è una tartaruga della famiglia Testudinidaeendemica dell’arcipelago omonimo

Gli esemplari adulti possono raggiungere i 300 kg di peso e 1,8 m di lunghezza. L’spettativa media di vita stimata di un esemplare di questa specie è di 150-200 anni.

Nate entrambe nel 1897, Bibi e Poldi prima di approdare nello zoo austriaco dove vivono da 36 anni, hanno dimorato in altre diverse città, ma non si sono mai separate

Nel corso delle ultime settimane sono stati provati diversi stratagemmi per riavvicinare la coppia. Ad esempio è stata fabbricata una copia di Poldi in plastica, per studiare le reazioni di Bibi. Ma quest’ultima ha presto capito che quello vicino non era il suo vecchio compagno e si è dimostrata indifferente.

Un professore dell’Università del Texas ha espresso il suo parere:

Forse Bibi non riconosce più il suo simile. Abbiamo portato avanti diversi test sull’animale, ma sembra che non abbia alcun problema e sia normale.

Certo che la storia di Poldi e Bisi, fa veramente sorridere … per noi poi, esseri umani, abituati a relazioni con tempi molto più stretti, 115 anni sarebbero una meta impossibile da eguagliare… e dopotutto, non potremmo ora lasciare liberi di decidere questi due componenti di una coppia di mezza età?

 

Rispondi