New York, per le strade il David di Micheangelo | VIDEO

0 53

New York, per le strade il David di Michelangelo. Video

C’è chi non ci vuol credere alla vista di quel grande camion con al rimorchio l’enorme statua, ma c’è chi non si stupirebbe più di nulla. Ecco , questo è il bello di New York , appunto la sua grande varietà di situazioni e di eventi che capitano ogni giorno, ormai hanno insegnato alla maggior parte degli abitanti a “vivere sopra le righe”.

A New York si vede di tutto, o quasi, ma certo una statua gigantesca del David di Michelangelo non si era mai notata: per le strade della Grande Mela, infatti, i newyorkesi hanno potuto ammirare una enorme scultura di oltre 10 metri, replica del capolavoro dell’artista italiano, trasportata su un rimorchio.

[ad#Silvio]

La destinazione dell’opera, proveniente da Istanbul e creata dal turco Serkan Ozkaya, è il cuore della citta’, ovvero Manhattan, e più precisamente lo Storefront for Art and Architecture.

Il “David inspired by Michelangelo”, questo il titolo della scultura dorata, ha lasciato stupiti e a bocca aperta tanti cittadini, molti dei quali non hanno esitato a fare fotografie.


VIDEO:Il David di Michelangelo a New York


Rispondi