Marines in posa con cadaveri. Scandalo Usa Afghanistan | FOTO SCANDALO

0 59

Marines in posa con cadaveri, si facevano fotografare sorridenti! Scandalo Usa in Afganistan. Queste ed altre foto scandalo!

Marines in posa con cadaveri ed altri scandali Usa.

Marines in posa con cadaveri, si facevano fotografare sorridenti … si è l’ennesimo scandalo dei Marines Usa in Afghanistan. Le foto dei Marines in posa con cadaveri,sono state inviate ad un giornale : il Los Angeles Times proprio per denunciare l’orrore di quelle foto.

I Marines in posa con cadaveri si sono fatti fotografare mentre, sorridenti, posano accanto a cadaveri di insorti Afghani maciullati, presumibilmente dall’esplosione di ordigni che loro stessi stavano preparando.

Un giornale in America, il Los Angeles Times, le ha pubblicate, e immediatamente è arrivata la condanna dei vertici militari Usa, ma anche l’ammonimento che, questo materiale, potrebbe scatenare nuove violenze, mentre dalla Casa Bianca è filtrata l’irritazione del presidente Barack Obama, che ha ordinato un’indagine per punire i responsabili.

Lo scatto più scioccante,delle foto di Marines in posa con cadaveri diffuso dal Los Angeles Times, ritrae due soldati accanto a due agenti della polizia afghana che tengono sollevate da terra per i piedi due gambe malamente mozzate, solo minimamente coperte da stracci intrisi di sangue.

[ad#Silvio]

Di Marines in posa con cadaveri ce n’è poi un’altra in cui si vede un soldato in primo piano che sorride mentre alle sue spalle un suo compagno esamina il cadavere di un uomo che ha gli occhi sbarrati.

Secondo quanto scrive il quotidiano californiano, ci sono poi altre 16 foto dello stesso genere, che non sono state pubblicate, e che mostrano due soldati in posa che sostengono la mano di un cadavere con il dito medio sollevato, e anche una fascia con scritto Zombie Hunter ovvero cacciatori di zombie.

Tutto questo scandalo dei Marines in posa con cadaveri in tono beffardo col sorriso, arriva dopo lo scandalo delle foto dei Marines che urinano su corpi morti di Talebani pubblicati il 12 Gennaio del 2012, di cui allego la foto:

Per non parlare del precedente scandalo della Marines che trascinava un prigioniero come fosse un cane,  in Iraq, durante la guerra del Golfo di qualche anno fa … anche questa foto, condannabilissima, soprattutto per la totale assenza dei rispetti per i Diritti Umani, destò molto orrore nel Mondo, la responsabile poi, fu identificata e, ovviamente, punita:

Riguardo ai Marines in posa con cadaveri ed alle altre foto che avete visto, il problema maggiore sta nella labilità della psiche umana e quindi dei Marines, sottoposti a situazioni di stress ai limiti della resistenza umana…

Questo non per spezzare una lancia a favore di questi poveri e frustrati Marines in posa con i cadaveri che più che altro sono Marines impazziti, stressati al limite da continue ed estenuanti azioni belliche e, soprattutto, coinvolti in compiti e guerre al di sopra della resistenza umana, ma tutt’altro, tutto questo, se mai, per denunciare l’incapacità degli Organi competenti di accorgersi dell’insorgenza nei Marines di queste turbe, con le conseguenti situazioni che non dovrebbero più esistere essendo ben oltre la decenza umana…

Queste situazioni favoriscono l’insorgenza di celate frustrazioni che, liberate dalla psiche per via della situazione di forte esaurimento psico-fisico, prendono purtroppo il sopravvento con esiti orribili quali appunto quelli che abbiamo visto.

Ho letto che  psicologicamente, un mese passato in quelle spaventose ed estenuanti situazioni di guerra, deteriori il cervello umano quanto almeno … 20 anni di stress continuativi!

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.