Take a fresh look at your lifestyle.

Lou Reed, 70 anni di rock’n’roll auguri! | VIDEO

0 159

Lou Reed, 70 anni di rock’n’roll auguri! Video Consigliati

Lou Reed compie oggi 70 anni (il 2 marzo). Parlare di Lou Reed, per me è facile, per voi forse lo è molto  meno. La maggior parte degli utenti di questo sito probabilmente (i più fortunati) ne avranno sentito parlare dai propri genitori. Lou Reed ha attraversato moltissime fasi di crescita nella sua carriera, in gruppo e poi come solista per poi ritornare a creare opere stupende  anche nell’ambito del Metal ,come sta facendo ora con un gruppo fantastico( almeno per me) i Metallica.

Di questo ne è la prova la sua ultima esperienza:” Lulu”, l’album registrato con i Metallica. Da tempo ha smesso i panni del rocker maledetto ed è diventato una sorta di neghittoso vate della cultura contemporanea che si muove tra musica, letteratura, fotografia e multimedialità..

La carriera solista è piena di alti e bassi che corrono paralleli a quelli esistenziali: Lou Reed ha lottato a lungo con la dipendenza dalle droghe e si è trovato in più occasioni a scontrarsi con l’industria discografica.

[ad#Silvio]

Quindi, per non scaraventarsi ad ascoltare “tutto il meglio di”, raccolte senza senso per un artista del suo spessore, che  ha attraversato diversi percorsi, anche distanti tra loro, occorre ascoltare l’abum capolavoro e rivelazione  di Lou Reed:”Rock’n’Roll Animal”, uno dei live più celebri della storia del rock, con la leggendaria coppia di chitarristi formata da Steve Hunter e Dick Wagner (a Roma quel concerto fu annullato per gli scontri attorno al Palazzo dello sport) che sono i pilastri fondamentali del suo mito.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=7FdWPeHFAMk[/youtube]

E poi, consiglio l’ultima esperienza, citata sopra, con i Metallica. “Lulu”,  scusate ma, lasciatevelo dire da una persona che “mastica” chitarre, da più di 40 anni. Solo dopo, a seconda dei vostri gusti che vi piaccia o meno, deciderete di approfondire la  conoscenza di Lou Reed.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=V0rTaghP1nQ[/youtube]

Auguri Lou Reed, cento di questi anni!

 

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.