Coca Cola e Pepsi sostanza a rischio cancro nella formula!

0 63

Coca Cola e Pepsi sostanza a rischio cancro! E’ il “4-methylimidazole”, come risolveranno il problema?

Che la Coca Cola ce la Pepsi, le due bevande antagoniste da sempre, mantenessero segreta una parte delle loro formule, è cosa nota.

Ma la notizia che, all’interno delle due più famose bevande del Mondo, ci fosse celata una sostanza a rischio, e di alto rischio si parla tanto da comparire la parola “cancro”, metterà in subbuglio l’intera produzione Mondiale.

Coca Cola e Pepsi stanno modificando la formula delle proprie bevande per evitare di dover apporre una etichetta per avvertire del “rischio cancro”, dopo che lo Stato della California ha introdotto nella lista delle sostanze cancerogene il 4-methylimidazole, un colorante. Lo scrive la Bbc.

[ad#Silvio]

Una responsabile della Coca Cola da riferito che:

Attualmente in California è stata sperimentata ed adottata una nuova formula che conterrebbe una minor quantità di “4-methylimidazole”.

Per la Food and Drug Administration Americana, si dovrebbero bere 1.000 lattine al giorno per arrivare alla quantità di sostanza che iniettata agli animali ha generato un cancro.

Certo è che le due grandi Case produttrici dovranno lavorare non poco per riconquistare, nel minor tempo possibile, quel primato di vendite che, quel gusto particolare, aveva fatto di loro da almeno una cinquantina di anni, i Leader del Mercato.

Rispondi