Camere di lusso a Parigi

60

Camere di lusso nei Palaces a Parigi – 850 euro a notte prezzo medio della camera

Camere rinnovate: Aria di primavera e pulizie pasquali per diversi 5 stelle parigini, hotel di lusso della categoria”Palaces”.

Dallo scorsa primavera 2011 diversi Hotel 5 stelle francesi hanno ottenuto ufficialmente il label ”Palaces”, una novità assoluta in Francia.

Ben sette di loro si trovano a Parigi ma per poter reggere alla concorrenza dei nuovi hotel di lusso appartenenti a catene asiatiche recentemente sbarcati nella capitale francese, i “Palaces” parigini sono obbligati a rifarsi il look visto che non possono solo accontentarsi della loro fama e contare sulle glorie del passato per reggere il confronto con i nuovi arrivati.

Il Royal Monceau rinnovato da Philippe Stark con super spa e piscina di 23 metri aveva riaperto ai clienti in ottobre 2010.

Prossimamente grandi lavori sono previsti al Ritz e a Crillon: tutto da rifare dalla hall, ai saloni, nelle camere e passando anche per le cucine e il ristorante per questi hotel diventati un po’ “polverosi”un po’ sovraccarichi, meno al “gout du jour”o almeno per certi clienti, perché sono comunque hotel di grande reputazione.

Il Crillon prevede l’istallazione di uno spa e ventiquattro mesi di lavori.

Il Ritz ne prevede ben ventisette per rinnovarsi e recuperare il prestigioso label che gli è sfuggito e passato sotto il naso.

È da considerare che il prezzo medio per una delle camere in uno di questi “Palaces” parigini si aggira sugli 850 euro, ma beninteso si tratta di una pura media matematica. Il prezzo di queste camere aumenterà del 10% nel prossimo anno con l’aumento della domanda e la chiusura temporanea dei due hotel in rifacimento.

Il prezzo medio delle camere dei Palaces a Parigi è il più caro nel mondo, più elevato di quello delle camere dei Palaces di Londra o di New York.

Certo che i clienti e gli habitués di questi templi dell’opulenza non sono sicuramente condizionati o scoraggiati dai prezzi.

La Suite Vendôme, un appartamentino di 300mq al Park Hyatt, con  terrazza che corre lungo tutta la facciata, costa 11000 euro la notte.

Camera al Plaza Athenée di Parigi

Ma il Park Hyatt situato in rue de la Paix, vicino alla splendida Place Vendôme e a pochi passi dai famosissimi Champs Elysées ha una clientela di fama internazionale, ancora la scorsa settimana vi si potevano incontrare Roger Federer, Vanessa Paradis e Lady Gaga.

Per chi non si accontenta e cerca uno spazio maggiore e camera con vista, un piccolo suggerimento: il Plaza Athenée.

Qui si può beneficiare di uno spazio ancor più grande in quella che è la più grande suite di Parigi: 500 mq 4 camere  tre saloni cucina privata e balcone che si apre sulla torre Eiffel.

Il prezzo solo 23.000 euro la notte!

Lo stipendio di un intero anno di lavoro, ma sicuramente c’è chi non si scompone a pagare una simile cifra.

I commenti sono chiusi.