Burn It Down, stasera su MTV premiere del video dei Linkin Park

0 157

Burn It Down, stasera su MTV canale 67 del digitale terrestre, non perdete la premiere dell’attesissimo video dei Linkin Park.

Burn It Down video premiere

Burn It Down, stasera su MTV canale 67 del digitale terrestre, non perdete la premiere dell’attesissimo video dei Linkin Park

Da questa sera alle ore 21 sarà disponibile su MTV Music (canale 67 del digitale terrestre), in esclusiva, la premier del video di Burn It Down, il primo singolo estratto dal nuovo album dei Linkin Park, Living Things, che uscirà in America il 26 giugno per MachineShopRecordings/Warner Bros… e in Europa forse sarà disponibile qualche giorno prima!

Il brano Burn It Down è già acquistabile su iTunes. Inoltre i fan possono riceverlo in omaggio prenotando già da ora il nuovo album. Sul sito della band è anche disponibile anche il preordine dell’edizione deluxe del disco.

Ricordiamo che Burn It Down è il primo singolo del gruppo musicale statunitense Linkin Park, estratto dal quinto album studio Living Things, ed è stato pubblicato il 16 aprile 2012.

Inizialmente intitolato Buried at Sea, il brano presenta una forte influenza elettronica, ed è cantato sia da Bennington che da Shinoda, che rappa nell’interludio e nel finale. Una prima recensione da parte di Rolling Stone lo descrive infatti Burn It Down come:

un botta e risposta di Shinoda e Bennington su beats e ritmi electro.

Il 28 marzo Mike Shinoda tramite un video confermò che il brano sarebbe stato il primo singolo ad essere estratto da Living Things. In un’intervista ad MTVChester Bennington parlò di Burn It Down, esponendo che ciò che ha reso interessante la canzone è: la grande energia e le forti melodie elettroniche, per questo l’abbiamo scelta come nostro primo singolo.

Dal 5 aprile 2012 fino all’11 aprile è stato possibile completare una serie di puzzle che avrebbero formato la copertina del singolo attraverso un sito apposito. Inoltre, l’11 aprile, il gruppo fa sapere che presto saranno disponibili nuovi puzzle destinati probabilmente alla risoluzione della copertina del nuovo album; inoltre la Warner Music Germany ha comunicato che il brano verrà reso disponibile sull’iTunes locale il 16 aprile verso le 15:00.

Il 12 aprile è stato diffuso il primo snippet di 30 secondi del brano Burn It Down.

Il 16 aprile la band ha pubblicato su YouTube un video con la canzone e il testo completo.

Burn It Down è stato inoltre presentato live dai Linkin Park ai Billboard Awards dell’altro giorno.

 [ad#Silvio]

 Il videoclip di Burn It Down, le cui riprese sono iniziate il 28 marzo, è stato diretto dal DJ della band Joe Hahn.

Un’anteprima del video è stato diffusa il 18 aprile in un video promozionale dei playoff dell’NBA.

Tramite MTV, è stato appunto annunciato che il video sarebbe stato pubblicato in premiere mondiale oggi 24 maggio alle ore 21:00, su MTV Music, canale 67 del digitale terrestre.

La premiere del video sarà trasmessa su tutti gli oltre 60 canali del network arrivando a più di 600 milioni di spettatori in tutto il mondo, oltre a raggiungere la numerosa comunità interattiva attraverso le oltre 300 digital media properties di Viacom International Media Network.

Inoltre, proprio per il lancio del video venerdì 25 maggio su sito MTV.it sarà anche disponibile Mtv First: Linkin Parkun’intervista esclusiva in cui Chester Bennington, Mike Shinoda e Joe Hahn presenteranno il video e parleranno del loro nuovo album.

Il video di Burn It Down anticipa infatti il nuovo album Living Things, in uscita ricordiamo il 26 giugno. Il CD si preannuncia in linea con la tradizione dei Linkin Park, una combinazione di vari stili musicali in un sound innovativo, ma soprattutto mantiene lo spirito e l’energia che li hanno resi famosi a livello internazionale.

Rispondi