Buenos Aires, incidente ferroviario | VIDEO soccorsi

0 48

Buenos Aires, incidente ferroviario, almeno 20 morti e 550 feriti! | VIDEO soccorsi

Stamane nella stazione di Once, a Buenos Aires, c’è stato un terribile incidente ferroviario, un treno in marcia, a 26 km orari, è finito sul marciapiede della stazione. Non si conosce ancora, con precisione, il numero dei morti ma quello dei feriti al momento, è altissimo: 550! Secondo il quotidiano “Clarin”, i morti nell’incidente sarebbero almeno 20.

Uno dei passeggeri che viaggiava in uno dei vagoni di mezzo del treno che stamani è finito contro un marciapiede nella stazione di Once ha così raccontato:

”Il treno era pienissimo. L’impatto è stato tremendo. Si è sentito un rumore molto forte. Il treno non ha frenato”.

[ad#Silvio]

 ”Mi trovavo nel convoglio dove e’ permesso di viaggiare con la bicicletta. I vetri dei finestrini si sono rotti. La gente era disperata. C’erano sangue e feriti dappertutto. Poi le porte sono state aperte con la forza”.

Secondo quanto si è appreso, il convoglio ferroviario e’ entrato nella stazione a 26 chilometri orari e non è riuscito a frenare, finendo contro il marciapiede. E’ quanto dichiarato dal segretario ai Trasporti Juan Pablo Schiavi alle tv locali. Juan Pablo Schiavi non esclude che ci possano essere dei morti. Il Sistema di assistenza medica di emergenza (Same) sta lavorando sul posto con oltre 15 ambulanze, mentre i vigili del fuoco stanno cercando di estrarre le persone rimaste intrappolate nei primi due vagoni.

Argentina, i soccorsi al lavoro

 

Rispondi