Brasile, 30 delfini “spiaggiano” record YouTube | VIDEO

0 128

Brasile, 30 delfini “spiaggiano”, salvati! video record YouTube. Video

Vedere un branco di una trentina di delfini avvicinarsi di “corsa” verso la spiaggia e continuare, imperterriti a cercare di nuotare anche sul bagnasciuga, non è uno spettacolo a cui si può rimanere indifferenti.

E’ quanto è successo sulla spiaggia Brasiliana di Arraial do Cabo dove un perspicace operatore, vedendo il fragore d’acqua verso la riva, ha ripreso il tutto.

La cosa più bella è l’impegno degli improvvisati soccorritori che, dopo qualche secondo di smarrimento, non si sono persi d’animo e, presa la “palla al balzo” hanno riportato per la coda, tutti i 30 delfini di nuovo in acqua, fino a quando, i poveri cetacei, hanno ritrovato l’orientamento e si sono diretti, fortunatamente, in alto mare.

[ad#Silvio]

Un video bello per quello che rappresenta, per il gesto e per la bellissima conclusione. Il fenomeno di “spiaggiamento dei delfini, comunque sta diventando, purtroppo, abbastanza comune. Complici i “cambiamenti climatici” che creano scombussolamento negli ecoritmi biologici dei cetacei di tutto il Mondo.

Il video, postato oggi, sta facendo incetta di visite!

Delfini senza orientamento salvati dai bagnati  Video

(Video/ANSA)

Rispondi